Umbria, Pdl prepara elezioni 2014 / Girlanda traccia profilo candidati sindaco - Tuttoggi.info

Umbria, Pdl prepara elezioni 2014 / Girlanda traccia profilo candidati sindaco

Redazione

Umbria, Pdl prepara elezioni 2014 / Girlanda traccia profilo candidati sindaco

Sab, 31/08/2013 - 15:21

Condividi su:


Il Pdl umbro esce allo scoperto e si prepara alla prossima tornata elettorale prevista per il 2014. A sciogliere le riserve, battendo sul tempo gli altri partiti e coalizioni, è stato oggi il coordinatore regionale Rocco Girlanda che ha tracciato il profilo ideale dei candidati a sindaco su cui il partito punterà per vincere le prossime amministrative. Una nota, quella del sottosegretario, che ha il sapore di un monito ai coordinamenti comunali delle varie città dell'Umbria.
“Non ripeteremo neanche un caso Sbrenna: non possiamo più permetterci candidati che non portino quel reale valore aggiunto in termini di qualità, aggregazione politica e popolare ma soprattutto fierezza dell’appartenenza ad un preciso ideale politico di riferimento”. E’ quanto dichiara Rocco Girlanda, coordinatore regionale del Pdl dell’Umbria. “In tutti i Comuni umbri con popolazione superiore ai 15mila abitanti chiamati al voto nella prossima tornata amministrativa, il simbolo del nostro partito sarà presente sulla scheda e i candidati a sindaco potranno sì anche essere figure esterne al partito o ai partiti della coalizione e rappresentanti della società civile, ma dovranno schierarsi con orgoglio come alfieri della coalizione e non servirsi di essa per sfruttarne l’appeal politico, salvo poi scaricarne uomini e simboli una volta ultimato questo effetto traino o peggio ancora scaricarne il simbolo già dalla campagna elettorale. Aggiungo inoltre, dal momento che già stiamo lavorando su tutti i più importanti Comuni al voto, che l’elemento della civicità e della terzietà rispetto ai partiti di una coalizione non è più un unico valore spendibile per l’elettorato che, soprattutto in questi tempi di crisi della politica e dei partiti, si vuole riconoscere in figure che esprimano un’identità precisa, riconducibile alla propria sensibilità e cultura politica, che siano radicate tra la gente, il territorio ed il tessuto sociale. Solo a queste condizioni, che non sono sempre state tali nell’ultima tornata amministrativa del 2009, metterò la mia firma su candidature esterne al mio partito per la prossima primavera, altrimenti andremo a ripetere errori già fatti in passato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!