UMBRIA OLII, L'ASSESSORE BOTTINI: "A DISPOSIZIONE 6 MILIONI PER IL RIPRISTINO" - Tuttoggi.info

UMBRIA OLII, L'ASSESSORE BOTTINI: “A DISPOSIZIONE 6 MILIONI PER IL RIPRISTINO”

Redazione

UMBRIA OLII, L'ASSESSORE BOTTINI: “A DISPOSIZIONE 6 MILIONI PER IL RIPRISTINO”

Mar, 09/10/2007 - 15:44

Condividi su:


“Grazie all'intervento di molteplici soggetti, l'emergenza conseguente alla tragedia dell'azienda Umbria Olii è stata gestita particolarmente bene. Oggi siamo in una fase di caratterizzazione della parte idrica, che propedeutica per i vari interventi necessari alla ripresa dell'attività”. E' quanto affermato dall'assessore all'ambiente Lamberto Bottini che ha risposto a una interrogazione di Ada Urbani (Forza Italia) che chiedeva quali iniziative politiche, a distanza di un anno dalla tragedia e dall'interruzione dell'attività della Umbria Olii, la Giunta regionale intende adottare per risolvere il danno ambientale, economico e occupazionale.Bottini ha assicurato che ci sono a disposizione 6 milioni di euro da utilizzare per il ripristino complessivo, soprattutto quello ambientale. “E'necessario – ha aggiunto – verificare la salute del Clitunno e degli altri fiumi circostanti. Siamo pronti – ha detto – per ogni altro intervento utile a far ripartire la produttività, ma la vicenda dell'incidente ancora in fase giudiziaria”. Per Ada Urbani, l'assessore Bottini non ha risposto alle domande specifiche dellinterrogazione, dichiarandosi, quindi insoddisfatta e preoccupata “perché – ha concluso – a distanza di un anno non si sa, ancora, quali iniziative porter avanti la Giunta regionale per risolvere il problema”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!