Umbria Mobilità, perquisizione negli uffici dell'azienda di trasporti - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità, perquisizione negli uffici dell’azienda di trasporti

Sara Cipriani

Umbria Mobilità, perquisizione negli uffici dell’azienda di trasporti

Sequestrati alcuni computer, sotto la lente le relazioni con una controllata di Terni e gestioni fondi Regione
Mar, 05/04/2016 - 13:33

Condividi su:


E’ scattato questa mattina e sarebbe ancora in corso l’intervento della Squadra Mobile di Perugia nella sede di Umbria Mobilità e negli uffici di BusItalia per acquisire e verificare documenti inerenti all’attività dell’azienda negli anni 2011 e 2012. A tal fine, gli uomini della Questura avrebbero sequestrato anche alcuni computer.

La perquisizione richiesta dalla Procura della Repubblica del capoluogo si concentrerebbe in particolare sul rapporto tra la SpA umbra, nata nel 2010 dalla fusione delle Aziende operanti sul territorio regionale: APM, ATC, SSIT e FCU e di proprietà appunto di Bustaia-Sita Nord,  e una delle sue controllate: la IShTAR Società Consortile Arl con sede a Terni.

Sotto la lente degli inquirenti ci sarebbe inoltre la gestione dei fondi regionali devoluti a Umbria Mobilità. L’operazione di accertamento sarebbe per questo in corso anche in alcuni uffici della Regione.

Mimì
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!