Umbria Mobilità, l'ok del Riesame al dissequestro dei documenti - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità, l’ok del Riesame al dissequestro dei documenti

Cristiana Mapelli

Umbria Mobilità, l’ok del Riesame al dissequestro dei documenti

Prima vittoria da parte dei legali del presidente dell'azienda di trasporti Caporizzi e della segretaria di Busitalia Pitoni
Gio, 12/05/2016 - 11:13

Condividi su:


Un verdetto di dissequestro dei documenti acquisiti nel corso del blitz ad Umbria Mobilità. Mercoledì mattina, infatti, i giudici Narducci, Verola e Cataldo hanno emesso un verdetto di dissequestro del materiale informatico e i faldoni che il 31 marzo e il 7 aprile gli agenti di polizia hanno sequestrato durante un blitz negli uffici di Pian di Massiano dell’azienda di trasporto. Tutto merito di quel difetto di motivazione del decreto evidenziato dai difensori del presidente di Umbria Mobilità Lucio Caporizzi e della segretaria di Busitalia Lucilla Pittoni nel ricorso al tribunale del Riesame. Il tutto è stato quindi rispedito al pubblico ministero che, ad ogni modo, porterebbe presentare un nuovo provvedimento.

Carte alla mano, “il pm, pur indicando categorie di cose da sottoporre a sequestro, qualificandole come beni pertinenti si resti per i quali si procede, non ha tuttavia descritto, sia pur sommariamente,mi fatti riconducibili agli ipotizzati reati. Pertanto risulta impossibile comprendere la relazione probatoria tra le cose di cui è stato ordinato il sequestro ed i fatti che le suddette cose dovrebbero contribuire a provare“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!