Umbria Mobilità: l'assemblea del personale chiede le dimissioni del CDA e minaccia l'interruzione del servizio - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità: l'assemblea del personale chiede le dimissioni del CDA e minaccia l'interruzione del servizio

Redazione

Umbria Mobilità: l'assemblea del personale chiede le dimissioni del CDA e minaccia l'interruzione del servizio

Mer, 25/07/2012 - 11:17

Condividi su:


I lavoratori di Umbria Mobilità si sono riuniti, il 23 luglio, in un'assemblea auto-convocata, per discutere su come comportarsi dopo il mancato rinnovo del contratto collettivo e l'assenza, nella loro busta paga, della quattordicesima. Dopo lo sciopero dello scorso 20 luglio e il sit – in in Piazza Italia, a Perugia, i dipendenti dell'azienda umbra sono giunti a stilare un documento con delle “richieste inderogabili”.

Chiedono il pagamento della quattordicesima, già in ritardo, e la certezza che ci siano abbastanza fondi per coprire i prossimi stipendi. E vogliono anche le dimissioni immediate del CDA “per oggettiva inidoneità nella gestione finanziaria di Umbria Mobilità”. Chiedono inoltre la “effettiva supervisione degli enti proprietari dell'azienda sull’operato dei suoi amministratori”.
L’assemblea ha inoltre deciso di procedere a breve ad una formale denuncia alla Corte dei Conti per effettuare una verifica sull’operato riguardante la gestione di Umbria Tpl e Mobilità.

“In caso di mancato riscontro positivo provvederemo già da venerdì 27 luglio a prendere drastici provvedimenti fino all’interruzione del servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!