Umbria Mobilità: "arrivano i primi aumenti. Dubbi sui numeri di Rometti" - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità: “arrivano i primi aumenti. Dubbi sui numeri di Rometti”

Redazione

Umbria Mobilità: “arrivano i primi aumenti. Dubbi sui numeri di Rometti”

Dom, 26/08/2012 - 15:49

Condividi su:


“Detto e fatto. Sono in arrivo i primi aumenti, per ora negli abbonamenti a carico delle famiglie, mentre le cifre del debito UM sfiorano i 152 milioni di euro. L’azienda comincia a far cassa colpendo, tanto per cambiare le famiglie. Non è accettabile far pagare ancora una volta ai cittadini la cattiva gestione dei carrozzoni della sinistra. Con questi numeri e senza soluzioni sono stupito che ancora non siano revocati tutti gli incarichi e che nessuno si sia dimesso”. Torna così con decisione sulla vicenda della crisi di Umbria Mobilità il consigliere del centrodestra a Palazzo dei Priori Emanuele Prisco.

“I biglietti del servizio pubblico di trasporto nel capoluogo sono infatti tra i più alti d’Italia e questo già influisce sulla appetibilità dei mezzi pubblici. In questo momento economico e sociale, una scelta di questo tipo, oltre a diminuire ancora l’uso del servizio pubblico da parte dei cittadini, che tra l’altro non è dei più efficienti, gambizza ulteriormente i bilanci delle famiglie, degli studenti e degli anziani, che principalmente usano i mezzi di Umbria Mobilità per necessità o per scelta. Piuttosto ancora poco si è fatto per far pagare chi il biglietto non lo paga.

Dal Comune, che ha un pacchetto importante dell’azienda – continua Prisco – fanno orecchie da mercante. Se si scoprisse poi che i 49 milioni di debito romano esistevano
già da un pezzo, perché UM ha acquistato società e debiti di altri, allora sarebbero chiare le responsabilità, soprattutto politiche, di chi avrebbe cercato di far pagare ai perugini prima e agli umbri poi i debiti di altri. Mi auguro comunque che la legittima battaglia dei dipendenti per i propri stipendi non blocchi il servizio ai cittadini. Lavoratori, cittadini e fornitori sono tutti sulla stessa barca, presi in giro dalla sinistra, e prima si liberano di questa classe dirigente è meglio è per tutti.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!