Umbria Jazz, salta il concerto di Jamie Cullum spostato al 2022 - Tuttoggi.info

Umbria Jazz, salta il concerto di Jamie Cullum spostato al 2022

Redazione

Umbria Jazz, salta il concerto di Jamie Cullum spostato al 2022

Lun, 07/06/2021 - 13:20

Condividi su:


Il 12 luglio il programma dell’Arena vedrà on stage Bokanté e Cécile McLorin Salvant con Sullivan Fortner. Richieste di rimborso entro il 30 giugno

Novità per il programma 2021 di Umbria Jazz: Bokanté sostituisce Jamie Cullum il cui concerto è posposto al 2022.

Il nome stesso del gruppo Bokanté, che in creolo significa scambio, spiega in maniera semplice quale sia il trait d’union tra i musicisti di questo che è senza dubbio una delle realtà musicali più interessanti degli ultimi anni.

Un ensemble multilingue, multiculturale e multi generazionale, come lo definisce Michael League, storico leader degli Snarky Puppy, dal cui incontro con la cantante Malika Tirolien, canadese nativa di Guadalupe è nata l’idea di mettere insieme una band che portasse avanti un messaggio che raccontasse i drammi del razzismo, dei rifugiati, dell’inquinamento con una musicalità ricca di groove e melodia.

Attorno a loro si è venuto formando man mano un gruppo di musicisti di tutto rispetto composta tra gli altri da Bob Lanzetti, anch’egli parte degli Snarky Puppy, Jamey Haddad, percussionista di Paul Simon e Sting e Roosevelt Collier alla pedal steel guitar.

Nel 2018 è uscito il secondo album dal titolo “What Head” registrato insieme alla insieme alla Metropole Orkest diretta da Jules Buckley, prodotto dalla storica etichetta di Peter Gabriel, Real World Records, che ha fatto seguito a “Strange Circles” uscito l’anno prima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!