Umbria Jazz, giovedì la partita del cuore al Curi / La musica per la solidarietà - Tuttoggi.info

Umbria Jazz, giovedì la partita del cuore al Curi / La musica per la solidarietà

Redazione

Umbria Jazz, giovedì la partita del cuore al Curi / La musica per la solidarietà

Paolo Belli per la NIC, “Sarà un onore giocare al Curi il 10 luglio” / "Partecipiamo numerosi"
Lun, 07/07/2014 - 16:11

Condividi su:


La speranza era, ovviamente, che si potesse tifare Italia, ma per una nazionale azzurra si potrà comunque tifare, visto che giovedì, vigilia di Umbria Jazz a Perugia, si gioca allo stadio Curi la partita tra la Nazionale cantanti e la Nazionale jazzisti. L’incasso saraà devoluto in beneficienza. Tutto è dunque pronto per la Partita del Jazz per la solidarietà organizzata per il secondo anno consecutivo da Conad, a Perugia. La sfida tra Nazionale Cantanti e Nazionale Jazzisti si gioca il 10 luglio sul campo del Renato Curi, dove intanto procedono i lavori di adeguamento intrapresi per affrontare la nuova avventura della serie B.

Il cantante Paolo Belli, da sempre vicino all’Umbria e a Perugia, coglie l’occasione per congratularsi con la società e con i giocatori del Perugia Calcio, neopromossi in serie B, che proprio il giorno dell’evento inizieranno il ritiro e non potranno essere presenti: “È un onore giocare in uno stadio ricco di storia come il Renato Curi di Perugia, che finalmente, dopo nove anni, torna ad essere protagonista della serie B. In bocca al lupo a nome di tutta la Nazionale Cantanti. – prosegue il cantante e showman emiliano – Vi auguro un anno di soddisfazioni e di vittorie che possano condurre il Perugia sempre più alto”.

Il direttore generale della società AC Perugia Calcio, Mauro Lucarini, assicura: “Dal punto di vista tecnico-logistico, abbiamo messo a disposizione tutto il nostro staff per garantire un’organizzazione impeccabile e la migliore accoglienza possibile ai giocatori e agli spettatori che il 10 luglio torneranno ad animare il Curi, dopo la partita della nazionale, per uno scopo tanto nobile. Il club biancorosso non poteva non essere in prima linea per un evento che darà grande lustro alla città di Perugia”. “A nome della società – prosegue Lucarini – posso dire che siamo fieri di ospitare iniziative di questo tipo; non dobbiamo mai dimenticare che c’è sempre qualcosa che possiamo fare per chi non sta bene ed è meno fortunato di noi. E mi unisco al presidente Santopadre nel rinnovare i nostri ringraziamenti a Conad per la serietà e la sensibilità dimostrata con questo evento, che torna per il secondo anno consecutivo nel nostro stadio. Sono certo che la città di Perugia, come ha già fatto in passato e in altre occasioni, risponderà con entusiasmo a questo appello di solidarietà”.

La prevendita dei biglietti per la Partita del Jazz per la solidarietà ha superato quota 4mila ma si può fare di più. Così Lucarini invita i biancorossi a non dimenticare che non dobbiamo mai smettere di dare messaggi positivi anche attraverso il calcio: “Io sarò sicuramente presente il 10 luglio allo stadio insieme a gran parte della società – conclude Lucarini – e spero che ci seguiranno tutti i nostri tifosi e anche i numerosi simpatizzanti che abbiamo scoperto di avere in tutta Italia e non solo”. I proventi della vendita dei biglietti saranno infatti devoluti a tre associazioni benefiche molto attive nel territorio perugino e umbro: l’Associazione Giacomo Sintini, che sostiene la lotta contro il cancro, l’A.U.L.C.I., Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili, e l’Associazione Avanti Tutta Onlus che opera per l’introduzione della pratica sportiva nei protocolli di terapia contro il cancro.

Le squadre – In attesa della conferma delle due formazioni, ad oggi per la Nazionale Italiana Jazzisti hanno confermato la propria adesione Gianluca Petrella, Enzo Pietropaoli, Javier Girotto, Fabrizio Sferra, Natalio Mangalavite e Piji oltre a Serse Cosmi e Walter Novellino in veste di allenatori. Per la Nazionale Italiana Cantanti giocheranno tra gli altri Luca Barbarossa, i Sonohra, Clementino, Rocco Hunt, Paolo Vallesi, Marco Masini, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Renzo Rubino, il tenore Fabio Armiliato, il cantante imitatore perugino Antonio Mezzancella, Giacomo Sintini e anche il neo sindaco di Perugia Andrea Romizi, tutti guidati dal mister storico Sandro Giacobbe. Speaker d’eccezione sarà Mauro Casciari de “Le Iene”, al quale sarà affidata la cronaca dei momenti salienti dell’incontro, accompagnato dall’attrice perugina DOC Isabelle Adriani, madrina della manifestazione già dalla prima edizione dello scorso anno.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!