UMBRIA IN DANZA: DOMANI AL TEATRO CAIO MELISSO DI SPOLETO ARRIVA "L'OTTAVO GIORNO" - Tuttoggi.info

UMBRIA IN DANZA: DOMANI AL TEATRO CAIO MELISSO DI SPOLETO ARRIVA “L'OTTAVO GIORNO”

Redazione

UMBRIA IN DANZA: DOMANI AL TEATRO CAIO MELISSO DI SPOLETO ARRIVA “L'OTTAVO GIORNO”

Mer, 29/10/2008 - 15:30

Condividi su:


Il Teatro Stabile dell'Umbria nell'ambito di Umbria In Danza propone venerdì 31 ottobre al teatro Caio Melisso di Spoleto e sabato 1 novembre al Teatro Comunale dell'Accademia di Tuoro, alle 21, L'ottavo Giorno, una creazione a quattro mani di due protagonisti della giovane coreografia italiana, Ambra Senatore e Antonio Tagliarini.

Lo spettacolo debuttato con successo al Festival EsTerni, che lo ha anche sostenuto produttivamente, nasce dalla collaborazione dei due artisti che dopo aver riconosciuto punti in comune e differenze, sono partiti da qualcosa di semplice, di fragile, di aperto, per cercare zone di dubbio in cui la percezione del senso degli eventi slittasse continuamente in direzioni inattese. Hanno voluto creare una sottile con-fusione tra varie possibili interpretazioni della realtà, tra finzione, messinscena e autenticità.

Ambra Senatore, lavora nell'ambito del teatro di danza in Italia e in Francia dal 1997. Dal 2004 è autrice di lavori che muovono dall'osservazione fisica di semplici eventi consueti giungendo alla scrittura di partiture di azioni che spostano il punto di vista sulla realtà con una vena umoristica e surreale.

Antonio Tagliarini, autore e performer. Dal 2000 e' autore di lavori e progetti di danza e di teatro che ha presentato in Italia e in Europa.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!