Umbria: i nuovi Prefetti - A Perugia Antonio Reppucci e a Terni arrivano Gianfelice Bellesini e il nuovo Questore Carmine del Fiore - Tuttoggi.info

Umbria: i nuovi Prefetti – A Perugia Antonio Reppucci e a Terni arrivano Gianfelice Bellesini e il nuovo Questore Carmine del Fiore

Redazione

Umbria: i nuovi Prefetti – A Perugia Antonio Reppucci e a Terni arrivano Gianfelice Bellesini e il nuovo Questore Carmine del Fiore

Ven, 26/07/2013 - 16:49

Condividi su:


Sara Minciaroni

Su proposta del ministro dell' Interno, Angelino Alfano, il consiglio dei ministri ha deciso una serie di movimenti di prefetti. Le nuove nomine e spostamenti riguardano anche le città di Perugia e Terni.

Il nuovo Prefetto di Perugia è Antonio Reppucci in arrivo da Catanzaro dove ha svolto la stessa funzione dal settembre del 2010. Grande soddisfazione per queste nuove nomine è stata espressa dal sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci: “Antonio Reppucci è un funzionario di altissimo spessore, uno dei migliori prefetti in Italia, con un ottimo curriculum, che ha sempre lavorato in prima linea, dando prova di straordinarie capacità operative e fronteggiando, con determinazione, emergenze anche molto complesse come quelle dei rifiuti in Campania, a fianco del prefetto Gianni De Gennaro. Sicuramente Reppucci – prosegue Bocci – svolgerà un ottimo lavoro anche nella città di Perugia, così come ha fatto a Catanzaro, dove nei giorni scorsi i sindaci dei Comuni di quella provincia, prefigurando l'avvicendamento del loro prefetto, hanno cercato in tutti i modi di trattenerlo in quella sede''.

Le prime congratulazioni sono quelle arrivate dal Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi: “Intendo porgerLe a nome della giunta e dell’intero consiglio provinciale. Il benvenuto nella nostra comunità che potrà ora avvalersi di un servitore dello Stato di alto profilo morale e di vasta esperienza acquisita nel corso dei numerosi incarichi istituzionali svolti nel suo importante percorso professionale. Quale presidente della nostra provincia desidero inoltre, fin da ora assicurare la mia totale disponibilità per una sinergia istituzionale ed una fattiva collaborazione per il bene della collettività. Al vice-prefetto Silvana Tizzano infine rivolgo il più sentito ringraziamento per l’attività svolta in questo periodo che ha preceduto la nomina del nuovo Prefetto”.

Il nuovo Prefetto di Terni. A Terni invece il nuovo Prefetto è Gianfelice Bellesini che andrà a sostituire Vittorio Saladino da oggi destinato a svolgere le funzioni di Capo dell'Ispettorato generale di amministrazione presso il Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie. Secondo Bocci, ''la scelta di Bellesini ben si concilia con il difficile momento che sta attraversando la città di Terni. Si tratta di un funzionario con grandi capacità di mediazione ed una lunga esperienza al ministero, che saprà senz'altro, grazie anche alla sua conoscenza dell'ambiente in quanto ha già ricoperto il ruolo di viceprefetto vicario nella prefettura di Terni, farsi interprete delle istanze della comunità ternana nell'attuale periodo di grave crisi economica e sociale, ed assicurare il necessario dialogo tra istituzioni e collettività''.

Il nuovo Questore di Terni. Infine Bocci manifesta ''grande soddisfazione'' anche per la nomina del nuovo questore di Terni, Carmine Del Fiore, fino ad oggi vicequestore vicario di Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!