Umbria, da oggi nuove aperture aspettando la zona bianca

Umbria, da oggi nuove aperture aspettando la zona bianca

Redazione

Umbria, da oggi nuove aperture aspettando la zona bianca

Mar, 01/06/2021 - 09:52

Condividi su:


Al ristorante e al bar anche al chiuso, anche se con alcune limitazioni | Sì fino a mille tifosi agli eventi sportivi all'aperto

Da oggi, 1 giugno, nuove aperture anche in Umbria. Aspettando la zona bianca, forse anticipata già al 7 giugno, visti gli ottimi numeri sul versante dei contagi.

Bar e ristoranti, le nuove regole

Le nuove regole riguardano soprattutto bar e ristoranti. Si potrà mangiare anche all’interno dei locali (ricompresi anche i pub) seguendo il protocollo. Che prevede un numero massimo di accessi in base alla superficie del locale, misurazione della temperatura all’ingresso (vietato entrare a chi ha più di 37,5°), mascherina nelle parti comuni, ma non quando si è seduti al tavolo. La prenotazione è consigliata (non obbligatoria) e devono essere registrati (e tenuti per 14 giorni) i dati dei clienti.

Porte e aperte devono restare aperte (tranne con eventi atmosferici avversi) per assicurare il ricircolo dell’aria.

Il personale deve sempre indossare la mascherina. I tavoli devono essere posizionati in modo tale da consentire il distanziamento dei clienti di almeno un metro.

Misure particolari sono assunte per i buffet, così da evitare che la clientela venga direttamente a contatto con i vassoi del cibo.

Al bar si potrà consumare anche al bancone. Fino a 4 persone ai tavoli, se non conviventi.

Eventi sportivi

Da oggi si può assistere alle manifestazioni sportive all’aperto, ma con alcune limitazioni. Consentito l’ingresso pari al 25% della capienza e comunque per non più di mille persone.

Il coprifuoco resta alle 22 fino al 7 giugno, quando sarà spostato alle 23.

Verso la zona bianca

Ma per quella data l’Umbria confida di poter già entrare in zona bianca, così da far venire meno il limite di orario per il rientro a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!