Umbra Acque, il nuovo Cda: le nomine di Perugia e degli altri Comuni

Umbra Acque, il nuovo Cda: le nomine di Perugia e degli altri Comuni

Redazione

Umbra Acque, il nuovo Cda: le nomine di Perugia e degli altri Comuni

Gio, 01/10/2020 - 11:49

Condividi su:


L’avvocato Filippo Calabrese è il nuovo presidente di Umbra Acque. Calabrese, avvocato amministrativista e civilista, particolarmente esperto in diritto societario e compliance aziendale dei sistemi organizzativi, è stato designato dal Comune di Perugia, che detiene il 33.3 % del capitale sociale di Umbra Acque.

Entrano inoltre in Consiglio di Amministrazione, sempre in quota al Comune di Perugia, Isabella Soldani, commercialista e revisore legale, con particolare esperienza, come consulente e docente, in diritto commerciale e procedure fallimentari; Franco Parlavecchio, giornalista pubblicista e opinionista.

Lunghi e Marcantonini

Espressione, poi, di altri 27 Comuni soci, per un totale del 25 % del capitale sociale, sono stati nominati: Federica Lunghi, manager dell’innovazione particolarmente focalizzata sull’orientamento delle organizzazioni allo sviluppo sostenibile, l’economia circolare e l’evoluzione tecnologica, oggi alla guida di una società di ingegneria per le innovazioni di prodotto e di processo;

Lamberto Marcantonini, nominato vice presidente della società, imprenditore nel settore degli impianti di betonaggio con l’utilizzo di tecnologie avanzate esportate in tutto il mondo.

La presenza di Lunghi e Marcantonini in Consiglio, a titolo gratuito in quanto la prima già consigliera nel Comune di Assisi e il secondo già sindaco del Comune di Bettona – scrive la società in una nota – rappresenta un fattore innovativo funzionale ad accrescere ulteriormente la prossimità dei vertici e del management di Umbra Acque alle specificità del territorio servito, in linea con la strategia consolidata.

Acea non cambia i manager

Piena continuità per le nomine Acea, socio al 40% di Umbra Acque. Confermata alla guida dell’azienda l’amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio, al secondo mandato sia in Umbra Acque che al SII di Terni.

Secondo mandato anche per: Patrizia Vasta, attualmente direttore commerciale di ACEA ATO2, ingegnere con esperienze manageriali diversificate sia in aree operative che in aree di staff; Alessandro Catalani, al presidio da anni della Finanza di ACEA; Aldo Tei, responsabile del controllo di gestione di ACEA ATO2 ed esperto fra l’altro di dinamiche e politiche tariffarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!