Umbra Acque festeggia l'arrivo del Baby Point "La Goccinella", dedicato ai figli dei dipendenti - Tuttoggi

Umbra Acque festeggia l’arrivo del Baby Point “La Goccinella”, dedicato ai figli dei dipendenti

Redazione

Umbra Acque festeggia l’arrivo del Baby Point “La Goccinella”, dedicato ai figli dei dipendenti

Inaugurata anche la Sala Operativa Ambientale, per gestire H24 le emergenze legate a rotture di grandi adduzioni o a seguito di eventi calamitosi;
Ven, 12/04/2019 - 10:31

Condividi su:


Umbra Acque festeggia l’arrivo del Baby Point “La Goccinella”, dedicato ai figli dei dipendenti

Doppio taglio del nastro ieri, 11 aprile, in Umbra Acque: il Presidente Gianluca Carini e l’Amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio hanno infatti inaugurato due nuovi spazi all’interno della sede di Ponte San Giovanni: una nuova Sala Operativa Ambientale ad alta tecnologia e un Baby Point per i bimbi dei dipendenti. Fil rouge: migliorare il “benessere” rispettivamente dei propri clienti e dei propri dipendenti. Per entrambi la grafica essenziale e creativa di Paolo Tramontana.

La SOA (Sala Operativa Ambientale) cuore pulsante del servizio idrico, si è dotata delle più moderne tecnologie per gestire 24 ore su 24 le emergenze legate a rotture di grandi adduzioni o a seguito di eventi calamitosi; assicura il controllo e la gestione da remoto di tutti i sistemi idrici, fognari, depuratori e delle Case dell’Acqua; monitora costantemente a distanza le infrastrutture a carattere strategico, sia in termini di servizio idrico, sia in termini ambientali; garantisce il controllo da remoto degli accessi alle sedi di Umbra Acque.

Il Baby Point “La Goccinella” vuol essere uno spazio dedicato ai figli dei dipendenti dai 6 agli 11 anni, con finalità di aiuto compiti, laboratorio creativo, attività ludiche, socializzazione tra i bambini, operativo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e – durante il periodo estivo – dalle ore 8.00 alle ore 18.00. La gestione sarà affidata ad educatori qualificati. Aprirà i battenti entro il mese di giugno.

 Al nostro Baby Point abbiamo scelto di dare il nome di “Goccinella” – una coccinella blu a forma di goccia – perché richiama l’idea dell’acqua e della natura, per educare i bambini e, per primi, i nostri figli ai temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. L’iniziativa è un ulteriore passo nelle politiche di welfare aziendale in atto negli ultimi diciotto mesi per favorire la conciliazione tra vita privata e lavorativa e accrescere motivazione e senso di appartenenza all’azienda.

 In rappresentanza del territorio, insieme ai consiglieri Andrea Bellucci e Bruno Ceppitelli, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e la sindaca di Monte Santa Maria Tiberina Letizia Michelini. Per Acea hanno presenziato il Direttore Area Idrico Nino Papaleo e il Direttore Operation di Acea Ato2 Massimo Colocci.

Per tutti la benedizione di don Giuseppe, parroco di Torgiano.


Condividi su:


Aggiungi un commento