Umbra Acque festeggia l'arrivo del Baby Point "La Goccinella", dedicato ai figli dei dipendenti - Tuttoggi.info

Umbra Acque festeggia l’arrivo del Baby Point “La Goccinella”, dedicato ai figli dei dipendenti

Redazione

Umbra Acque festeggia l’arrivo del Baby Point “La Goccinella”, dedicato ai figli dei dipendenti

Inaugurata anche la Sala Operativa Ambientale, per gestire H24 le emergenze legate a rotture di grandi adduzioni o a seguito di eventi calamitosi;
Ven, 12/04/2019 - 10:31

Condividi su:


Doppio taglio del nastro ieri, 11 aprile, in Umbra Acque: il Presidente Gianluca Carini e l’Amministratrice delegata Tiziana Buonfiglio hanno infatti inaugurato due nuovi spazi all’interno della sede di Ponte San Giovanni: una nuova Sala Operativa Ambientale ad alta tecnologia e un Baby Point per i bimbi dei dipendenti. Fil rouge: migliorare il “benessere” rispettivamente dei propri clienti e dei propri dipendenti. Per entrambi la grafica essenziale e creativa di Paolo Tramontana.

La SOA (Sala Operativa Ambientale) cuore pulsante del servizio idrico, si è dotata delle più moderne tecnologie per gestire 24 ore su 24 le emergenze legate a rotture di grandi adduzioni o a seguito di eventi calamitosi; assicura il controllo e la gestione da remoto di tutti i sistemi idrici, fognari, depuratori e delle Case dell’Acqua; monitora costantemente a distanza le infrastrutture a carattere strategico, sia in termini di servizio idrico, sia in termini ambientali; garantisce il controllo da remoto degli accessi alle sedi di Umbra Acque.

Il Baby Point “La Goccinella” vuol essere uno spazio dedicato ai figli dei dipendenti dai 6 agli 11 anni, con finalità di aiuto compiti, laboratorio creativo, attività ludiche, socializzazione tra i bambini, operativo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e – durante il periodo estivo – dalle ore 8.00 alle ore 18.00. La gestione sarà affidata ad educatori qualificati. Aprirà i battenti entro il mese di giugno.

 Al nostro Baby Point abbiamo scelto di dare il nome di “Goccinella” – una coccinella blu a forma di goccia – perché richiama l’idea dell’acqua e della natura, per educare i bambini e, per primi, i nostri figli ai temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. L’iniziativa è un ulteriore passo nelle politiche di welfare aziendale in atto negli ultimi diciotto mesi per favorire la conciliazione tra vita privata e lavorativa e accrescere motivazione e senso di appartenenza all’azienda.

 In rappresentanza del territorio, insieme ai consiglieri Andrea Bellucci e Bruno Ceppitelli, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e la sindaca di Monte Santa Maria Tiberina Letizia Michelini. Per Acea hanno presenziato il Direttore Area Idrico Nino Papaleo e il Direttore Operation di Acea Ato2 Massimo Colocci.

Per tutti la benedizione di don Giuseppe, parroco di Torgiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!