Umbertide, vandali devastano palestra del Kodokan Fratta (foto) - Tuttoggi.info

Umbertide, vandali devastano palestra del Kodokan Fratta (foto)

Redazione

Umbertide, vandali devastano palestra del Kodokan Fratta (foto)

Porte scardinate, distributori di bevande divelti e tracce di bivacco nella struttura dello stadio Morandi | L'A.s.d. di judojudo "In 21 anni di storia mai successa una cosa simile"
Mer, 21/09/2016 - 13:08

Condividi su:


Hanno forzato un cancello adibito al controllo delle tifoserie, sfondato la vetrata di una porta antipanico e devastato tutto quello che hanno trovato sul loro cammino. È successo a Umbertide, nella notte tra il 20 e 21 settembre, dove alcuni ignoti si sono introdotti nello stadio Morandi, mettendo a a soqquadro la struttura per una manciata di euro.

A subire più danni è stata la palestra di judo del Kodokan Fratta, presa di mira e gravemente danneggiata dai ladri. I vandali, dopo essersi introdotti nello stabile, sono infatti entrati nel “dojo” umbertidese, scardinandone la porta. Una volta dentro hanno letteralmente distrutto i distributori di bevande per impadronirsi dei pochi spiccioli all’interno, poi hanno forzato una scrivania che custodisce una cassa metallica con dentro una piccola somma di denaro. Delusi per il magro bottino i malviventi hanno bivaccato nella palestra consumando le bevande e le merendine dei distributori. Non paghi di quanto fatto hanno gettato a terra anche dei preservativi e messo tutto sottosopra.

Siamo sconcertati – affermano i responsabili del Kdk Frattain 21 anni di storia non c’era mai successa una cosa simile. Passi il furto e i danni, ma l’oltraggio, la chiara evidenza della totale assenza di valori e di senso di rispetto dimostrata ci ferisce profondamente. È un duro colpo. Non ce l’aspettavamo nella nostra bella e cara Umbertide ma è anche una motivazione che ci spinge a raddoppiare gli sforzi per trasmettere ai ragazzi i veri valori della vita. Chi si è macchiato di quest’atto è solo un perdente. Ai nostri ragazzini, invece, noi insegniamo a vincere rispettando le regole e l’avversario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!