Umbertide, terminato l'impianto fotovoltaico sulla copertura del palazzetto dello sport - Tuttoggi.info

Umbertide, terminato l'impianto fotovoltaico sulla copertura del palazzetto dello sport

Redazione

Umbertide, terminato l'impianto fotovoltaico sulla copertura del palazzetto dello sport

Mer, 02/01/2013 - 16:01

Condividi su:


Sono terminati i lavori di realizzazione dell’impianto fotovoltaico della potenza di 100 kw sulla copertura del palazzetto dello sport di via Morandi. L’impianto, che è già stato allacciato alla rete ed entrerà in funzione nei prossimi giorni, era previsto dalla convenzione stipulata nell'agosto 2009 tra il Comune di Umbertide, che ha in gestione la struttura, e la Provincia di Perugia, proprietaria della stessa.
Per raggiungere tale obbiettivo, il Comune di Umbertide e l'Associazione Bocciofila di Umbertide (associazione che gestisce il piano seminterrato del palazzetto dove viene praticata l'attività sportiva amatoriale del gioco delle bocce) hanno stipulato una convenzione che ha posto la realizzazione dell'impianto fotovoltaico a carico dell'associazione.
L'intervento, terminato entro la fine del 2012, godrà degli incentivi del quarto Conto energia e comporterà vantaggi economici agli Enti coinvolti. Il particolare il Comune di Umbertide potrà risparmiare sui costi dell'energia grazie alla riduzione dei consumi e non dovrà pagare gli ultimi due canoni d'affitto della struttura, così come previsto dalla convenzione con la Provincia. L'Associazione Bocciofila di Umbertide invece potrà fare investimenti sull'impianto sportivo per il gioco delle bocce grazie ad un utile stimato annuo pari a circa 8.000 euro.
Ma soprattutto la realizzazione dell'impianto fotovoltaico comporterà benefici in termini ambientali, attraverso la riduzione delle emissioni di CO2, perseguendo nelle politiche di salvaguardia e tutela dell'ambiente da sempre al centro dell'attenzione dell'Amministrazione Comunale di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!