Umbertide, taglio del nastro per il percorso Zero barriere - Tuttoggi.info

Umbertide, taglio del nastro per il percorso Zero barriere

Redazione

Umbertide, taglio del nastro per il percorso Zero barriere

Domenica 22 maggio l'inaugurazione del primo tratto ospedale-Prosperius-centro storico, "intervento-campione" per garantire pari opportunità alle persone disabili
Gio, 19/05/2016 - 09:25

Condividi su:


Verrà inaugurato domenica 22 maggio, alle ore 10, il primo tratto del percorso Zero barriere realizzato dal Comune di Umbertide nell’ambito di un progetto finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche.

I lavori, costati circa 35.000 euro, hanno consentito di eliminare gli ostacoli che impediscono la piena autonomia di movimento a chi è costretto su una sedia a rotelle, con lo scopo di migliorare la qualità della vita e di garantire pari opportunità alle persone disabili. Si tratta di un “intervento-campione”, che ha interessato il primo tratto del percorso ospedale – Prosperius – centro storico, e che vuole essere un primo passo verso l’ambizioso progetto di fare di Umbertide una città zerobarriere.

La presentazione del progetto e l’inaugurazione del percorso si terranno domenica 22 maggio a partire dalle ore 10 presso l’atrio dell’Istituto Prosperius dove porteranno i loro saluti il sindaco Marco Locchi, il direttore generale della Usl Umbria 1 Andrea Casciari e l’amministratore delegato di Prosperius Mario Bigazzi. Seguiranno gli interventi della progettista del percorso Zero barriere Francesca Marri, del responsabile del servizio Lavori pubblici del Comune di Umbertide Fabrizio Bonucci, del presidente dell’Istituto del marchio Zero barriere Mario Tosti, di Paolo Vissani dell’associazione Adam, di Raffaele Goretti dell’Osservatorio regionale sulle condizioni delle persone con disabilità e di Francesco Emanuele, presidente regionale del Cip Umbria. Concluderà gli interventi l’assessore regionale Fernanda Cecchini. A seguire alle ore 12 verrà inaugurato il primo tratto del percorso Zero barriere. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!