Umbertide, pronto l'impianto fotovoltaico e solare - termico - Tuttoggi.info

Umbertide, pronto l'impianto fotovoltaico e solare – termico

Redazione

Umbertide, pronto l'impianto fotovoltaico e solare – termico

Ven, 12/04/2013 - 08:56

Condividi su:


Verrà inaugurato nel giro di un paio di settimane l'impianto fotovoltaico realizzato sulla copertura della palestra della scuola primaria di Pierantonio. E' quanto ha affermato il vicesindaco Marco Locchi in risposta all'interrogazione del consigliere comunale Antonietta Norgiolini (Pd) nel corso dell'ultima seduta consiliare.
“I lavori per la realizzazione di un impianto per l'utilizzo dell'energia solare sulla copertura della palestra della scuola di Pierantonio, cofinanziato con fondi comunitari del POR-FESR 2007-2013, sono iniziati il 21 dicembre 2012 e terminati il 18 febbraio 2013. – ha spiegato Locchi – Attualmente l'impianto è in fase di collaudo, che è previsto per la metà di aprile, in quanto per la redazione del certificato di regolare esecuzione si è in attesa dell'esito degli avvisi ai creditori.
I lavori, eseguiti da Sienergia spa, hanno consentito di realizzare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica composto da 153 pannelli in silicio cristallino della potenza di picco di 240 watt ciascuno per una potenza totale pari a 36,72 kw. Tale impianto, che è stato allacciato alla rete Enel di distribuzione entro il 31 dicembre 2012 consentendo così di avvalersi degli incentivi del Quarto Conto Energia, andrà a servire non solo la palestra ma anche il complesso scolastico e l'edificio che ospita gli spogliatoi del campo sportivo”.

Articoli correlati: Umbertide, terminato l'impianto fotovoltaico sulla copertura del palazzetto dello sport

Umbertide, inaugurato l’impianto fotovoltaico del palazzetto dello sport

Umbertide, in funzione gli impianti fotovoltaici del palazzetto dello sport e della scuola di Pierantonio

Riroduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!