Umbertide, presentato il nuovo club Basket Club Fratta / Quest'anno sarà in serie C - FOTO - Tuttoggi.info

Umbertide, presentato il nuovo club Basket Club Fratta / Quest'anno sarà in serie C – FOTO

Redazione

Umbertide, presentato il nuovo club Basket Club Fratta / Quest'anno sarà in serie C – FOTO

Lun, 23/09/2013 - 16:52

Condividi su:


E’ stata presentata ieri mattina presso la Residenza comunale la nuova squadra del Basket Club Fratta che quest’anno militerà nel campionato di serie C interregionale. Erano presenti il presidente Lucio Rondini, Sauro Bacchi di Cogenlab, per il secondo anno mail sponsor del Basket Fratta, il sindaco Marco Locchi, l’assessore allo Sport Giovanni Valdambrini e l’on. Giampiero Giulietti.
“E’ stata una scelta dolorosa rinunciare al campionato di serie C nazionale e fare un passo indietro ma siamo convinti di aver preso la decisione giusta – ha dichiarato il presidente Rondini – Ripartiamo quindi dal campionato di serie C interregionale, con una squadra composta esclusivamente da giovani di Umbertide e guidata da coach Michele Staccini, per noi un felice ritorno. Il nostro obbiettivo è quello di far crescere i nostri giovani, guardando al futuro, in un anno importante per la nostra società che nel 2014 festeggerà i suoi primi cinquant’anni di vita”.
“Cogenlab ha voluto rinnovare per il secondo anno l’affetto e la stima verso il territorio di Umbertide – ha aggiunto Sauro Bacchi – E’ un piacere vedere così tanti giovani in squadra perché significa che è una società che guarda al futuro. Mettetecela tutta e farete bene, al di là del risultato”.
“In bocca al lupo alla società che il prossimo anno festeggia i cinquant’anni e a Michele Staccini per il suo ritorno al Basket Fratta. – ha detto l’on. Giulietti – E’ un merito della società essere stata per cinquant’anni un punto di riferimento per lo sport e per i giovani umbertidesi ed è un merito anche poter contare su una squadra completamente umbertidese, anche se questo è stato dettato da motivi economici. Il fatto che quest’anno il Basket Fratta militerà nel campionato di C interregionale significa che la società ha privilegiato una gestione sana, salvaguardando così la sua storia e la sua dignità”.
“Un ringraziamento particolare va allo sponsor, alla società e al suo presidente Rondini che hanno fatto una scelta non facile ma sicuramente giusta, che consentirà di dare un nuovo slancio al basket maschile di Umbertide e nuove opportunità ai nostri giovani. – ha aggiunto il sindaco Locchi – ringrazio anche i commercianti del centro storico che hanno dimostrato di essere vicini alla società offrendo il rinfresco. Rivolgo quindi a tutti un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di successi in quest’anno così importante per questa storica società umbertidese”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!