Umbertide, operativi due nuovi agenti di polizia locale - Tuttoggi.info

Umbertide, operativi due nuovi agenti di polizia locale

Redazione

Umbertide, operativi due nuovi agenti di polizia locale

Dom, 02/01/2022 - 10:44

Condividi su:


I due nuovi agenti sono Alice Bovesecchi (33 anni, proveniente da Fabriano) e Giacomo Paoletti (27 anni, proveniente da Perugia)

Hanno preso servizio nel Comune di Umbertide il 31 dicembre i due nuovi agenti che andranno a rafforzare il Corpo di Polizia Locale.

Si tratta di Alice Bovesecchi (33 anni, proveniente da Fabriano) e di Giacomo Paoletti (27 anni, proveniente da Perugia).

Entrambi i nuovi agenti sono stati assunti a tempo pieno e indeterminato dopo aver superato il concorso pubblico indetto dal Comune di Umbertide a luglio di quest’anno.A dare il benvenuto ai due nuovi agenti della Polizia Locale sono stati il sindaco Luca Carizia e l’assessore alla Polizia Locale, Francesco Cenciarini che li hanno accolti in Municipio nella mattinata odierna insieme al comandante del Corpo, maggiore Gabriele Tacchia.“E’ un altro passo verso il rafforzamento della nostra Polizia Locale per garantire ancora maggior sicurezza e controllo a tutti i cittadini del Comune. Ai due nuovi agenti vanno il più sentito augurio di buon lavoro e il benvenuto a nome di tutta la nostra comunità – ha affermato il sindaco Luca Carizia – Fa piacere vedere che ci sono dei giovani che vogliono mettersi al servizio della cittadinanza. L’invito che vi faccio è quello di lavorare al meglio, con la giusta energia ed alacrità, sapendo che sarete guidati da un comandante come il maggiore Tacchia molto attento e rigoroso”.“La nostra Amministrazione – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale, Francesco Cenciarini – ha fin da subito creduto sul nostro Corpo di Polizia Locale e ha speso molte energie per il suo potenziamento e l’arrivo dei due nuovi agenti lo dimostra perfettamente. E’ un settore del Comune di Umbertide importante e strategico su cui abbiamo investito molto, basta pensare all’armamento degli agenti, all’implementazione del sistema di videosorveglianza in tutto il territorio e ai nuovi progetti per renderlo ancora più efficiente. Senza dimenticare l’acquisto della nuova stazione mobile per rendere ancora più efficienti gli interventi su strada, consentiti anche grazie all’inserimento di un impiegato amministrativo presso il Comando per consentire agli agenti di poter svolgere al meglio il loro lavoro di controllo. E’ iniziato pochi giorni fa l’iter per l’efficientamento di tutta l’illuminazione pubblica del Comune con la quale si garantiranno maggiore visibilità e di conseguenza ancor più sicurezza”.Da parte del sindaco e dell’assessore sono arrivati i complimenti al comandante Tacchia e a tutto il Corpo di Polizia Locale per l’intenso lavoro che stanno portando avanti al servizio della comunità umbertidese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!