Umbertide, l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale - Tuttoggi.info

Umbertide, l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale

Redazione

Umbertide, l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale

Presentati i 16 nuovi membri, 8 uomini e 8 donne con un’età media pari a 40 anni / Ufficializzati anche sindaco e assessori
Lun, 16/06/2014 - 14:46

Condividi su:


Nella mattinata di lunedì 16 giugno si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Comunale di Umbertide. L’assise cittadina è composta dai seguenti 16 membri: per il Partito Democratico Elisabetta Agea, Sara Finocchi, Ilaria Fiorucci, Milena Fiorucci, Nicola Orsini, Giovanni Natale, Mirco Massai, Gianluca Palazzoli, Lucia Ranuncoli e Giovanni Valdambrini; per la lista Umbertide Cambia, Alessia Bartolini, Stefano Conti e Claudio Faloci; per il Movimento Cinque Stelle Valentina Pigliapoco e Michele Venti; per la lista Umbertide Viva Giovanna Monni.

Il nuovo consiglio conta 8 uomini e 8 donne ed ha un’età media pari a 40 anni. La prima seduta si è aperta con la convalida degli eletti e la sostituzione dei consiglieri comunali nominati assessori, dopodiché è stata la volta del giuramento del sindaco Marco Locchi a cui è seguita l’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale. Riguardo alla prima di quest’ultime due cariche è stato eletto il consigliere Giovanni Natale con 11 voti; la votazione per il Vicepresidente, invece, limitata ai soli membri della minoranza, ha visto l’elezione di Valentina Pigliapoco con 2 voti. La parola è poi passata al sindaco Locchi per la comunicazione delle nomine del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano e degli assessori Paolo Leonardi, Maria Cinzia Montanucci, Pier Giacomo Tosti e Raffaela Violini. Per finire il discorso di insediamento.

Sono stati poi costituiti i seguenti Gruppi consiliari: Gruppo consiliare Partito Democratico con capogruppo Gianluca Palazzoli; Gruppo consiliare Umbertide Cambia con capogruppo Claudio Faloci; Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle con capogruppo Valentina Pigliapoco. E’ stata infine nominata la Commissione Elettorale composta da Ranuncoli, Valdambrini e Monni (componenti effettivi) e Orsini, Fiorucci Ilaria e Faloci (componenti supplenti).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!