Umbertide, in dirittura d'arrivo il nuovo sottopasso di via Martiri della Libertà - Tuttoggi.info

Umbertide, in dirittura d'arrivo il nuovo sottopasso di via Martiri della Libertà

Redazione

Umbertide, in dirittura d'arrivo il nuovo sottopasso di via Martiri della Libertà

Sab, 06/04/2013 - 09:00

Condividi su:


Dopo il montaggio dell'impalcato ferroviario, sono in dirittura d'arrivo i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso di via Martiri della Libertà. Attualmente si sta procedendo con la sistemazione delle rampe di raccordo, dopodiché l'opera sarà pronta per essere inaugurata. Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 10,20 metri e sarà composto da due corsie di marcia da 3,60 metri ciascuna e una pista ciclopedonale rialzata di 3 metri. La carreggiata è quindi pari a 7,20 metri di larghezza; per fare un confronto, la ex statale Tiberina, in prossimità del sottopasso, ha una carreggiata larga 6,80 metri.
All'ingresso del sottopasso sarà inoltre installato un impianto semaforico che servirà per impedire l'accesso ai veicoli in caso di allagamento. L'eventuale presenza di acqua verrà infatti rilavata da un apposito sensore che attiverà immediatamente il semaforo, bloccando di fatto il traffico ed evitando così situazioni di pericolo.

Articolo correlato: Umbertide, completate le operazioni di montaggio del nuovo impalcato ferroviario

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!