Umbertide il Comune più virtuoso dell'Umbria nella raccolta differenziata - Tuttoggi.info

Umbertide il Comune più virtuoso dell'Umbria nella raccolta differenziata

Redazione

Umbertide il Comune più virtuoso dell'Umbria nella raccolta differenziata

Lun, 10/06/2013 - 15:25

Condividi su:


Umbertide è il Comune umbro più virtuoso nella raccolta differenziata. A confermarlo sono i dati resi noti dalla Regione Umbria che vedono in Umbertide il Comune in cui la raccolta differenziata dei rifiuti è cresciuta di più, raggiungendo nel 2012 quota 64,56% con un aumento rispetto all'anno precedente del 22,42%.
Tale brillante risultato è stato ottenuto grazie al costante lavoro dell'Amministrazione Comunale, da sempre impegnata sul fronte della tutela dell'ambiente, e alla collaborazione dei cittadini che hanno accolto con entusiasmo la nuova modalità di raccolta porta a porta.
Ma la raccolta differenziata continua a crescere: nel mese di maggio è stato infatti raggiunta una nuova percentuale record, pari al 75,08% che fa salire la media annuale gennaio- maggio 2013 al 73,04%, con un aumento di venti punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2012.

Articoli correlati: Umbertide: raccolta differenziata, obbiettivo raggiunto. Superata la soglia del 65%

Umbertide, Gesenu: “raccolta differenziata di ottima purezza”

Umbertide, ora la raccolta differenziata va a metano – FOTO

Umbertide, nel 2012 è boom per la raccolta differenziata: più 25% rispetto al 2011

Umbertide: nuovo traguardo della raccolta differenziata, ad ottobre raggiunto il 64,35%

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!