DOMENICA 8 MARZO PARTE “PETALI DI SPELLO” UNA RASSEGNA RICCA DI EVENTI - Tuttoggi.info

DOMENICA 8 MARZO PARTE “PETALI DI SPELLO” UNA RASSEGNA RICCA DI EVENTI

Redazione

DOMENICA 8 MARZO PARTE “PETALI DI SPELLO” UNA RASSEGNA RICCA DI EVENTI

Gio, 05/03/2009 - 18:59

Condividi su:


Quattro mesi ricchi di eventi, inaugurazioni di siti storici, nuovi percorsi naturalistici e archeologici e promozione dei prodotti tipici. Parte l'8 marzo e prosegue fino al 21 giugno “Petali di Spello”, la rassegna primaverile organizzata dal Comune di Spello che per la prima volta presenta un cartellone con largo anticipo che faciliterà la promozione degli eventi.

Si inizia l'8 marzo con “Donna amante mia, donna poesia”, con visita guidata alla collezione Emilio Greco, e alle 17.00 presentazione del libro di poesie di Alba Romani e musica del Mediterraneo di Elisa Tonelli e Ensemble Comò.

Il 21 marzo alle 16.00 sarà inaugurato l'archivio storico comunale nella chiesa, mentre il 28 alle 11.00 sarà presentato il volume “Il Pintoricchio e la Cappella Bella di Spello” realizzato dagli alunni della V dell'Istituto comprensivo Galileo Ferraris, e apertura della Biblioteca del Fondo Antico, con percorsi inseriti nel percorso “Spello Città riAperta”.

Ad aprile si proseguirà il 5 alle ore 17.00 con il concerto di Ottorino Baldassarri nella chiesa di Santa Maria Maggiore, mentre l'8 alle ore 21.00 si svolgerà “Donna de paradiso”, la rievocazione itinerante tratta dalla lauda di Jacopone da Todi.

Il 10 alle ore 21.00 si svolgerà la Via Crucis d'autore, il 16 alle ore 21.00 nella Sala dell'Editto sarà invece presentato il volume “Spello itinerari tra storia, arte e natura, realizzano con la Confartigianato, Bcc Spello e Bettona e Gal.

In occasione della settimana della cultura, il 19 aprile alle ore 09.15 sarà inaugurato l'Acquedotto romano con escursione fino a Collepino, mentre il 23 alle ore 21.00 concerto della Bandaliberatori al teatro Subasio dedicato a Adolfo Broegg.

Il mese di maggio si aprirà con Exolea, la festa tra olio e musica in programma dall'1 al 3, il Motoraduno “Città di Spello” dell'Associazione Fuorigiri 2001, il 18 la festa di San Felice, il 24 l'Ascensione, dal 29 al 31 il raduno dell 2Cv.

Giugno sarà dedicato interamente ai fiori, con la premiazione del III Concorso di ricamo a mano, in attesa della grande festa nel giorno del Corpus Domini con Le Infiorate di Spello. Si prosegue il 221 con il concerto della Filarmonica Properzio e Corale di Spello sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Maggiore e la premiazione del concorso Finestre, balconi e vicoli fioriti.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa erano presenti il sindaco Sandro Vitali e l'assessore alla cultura Letizia Lillocci che hanno messo in evidenza l'importanza della programmazione degli eventi per favorire l'arrivo in città dei turisti, sulla scia del grande traino della mostra del Pintoricchio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!