Umbertide, giovedì 12 dicembre presentazione del bando "Sfratti incolpevoli" - Tuttoggi.info

Umbertide, giovedì 12 dicembre presentazione del bando “Sfratti incolpevoli”

Redazione

Umbertide, giovedì 12 dicembre presentazione del bando “Sfratti incolpevoli”

Lun, 09/12/2013 - 14:25

Condividi su:


Si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 16 presso la Residenza comunale di Umbertide l'iniziativa pubblica di presentazione del bando “Sfratti incolpevoli” rivolto ai nuclei familiari raggiunti da sfratto esecutivo per morosità incolpevole e finalizzato a reperire una nuova sistemazione abitativa. All'assemblea parteciperanno il sindaco Marco Locchi, l'assessore all'Edilizia residenziale pubblica del Comune di Umbertide Simona Bellucci, l'assessore alle Politiche abitative della Regione Umbria Stefano Vinti e il presidente di Ater Umbria Alessandro Almadori.
Nel 2013 l'Umbria rischia di superare i 1.300 sfratti e di questi circa il 90% risulta essere causato da morosità incolpevole, cioè determinata da perdita del lavoro, grave malattia, licenziamento, cassa integrazione. Dall’altra parte ci sono almeno 40.000 vani sfitti o invenduti. Tutto questo ha indotto la Regione Umbria ad approvare la DGR n. 891 del 29 luglio 2013 a sostegno delle famiglie in difficoltà; dopo il primo bando rivolto ai proprietari degli immobili per il reperimento di abitazioni da destinare a locazione a canone concordato, quindi l'Ater Umbria ha promosso un secondo bando rivolto a tutti quei soggetti raggiunti da sfratto esecutivo per “morosità incolpevole”.
Il bando è stato pubblicato lo scorso 7 novembre e le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 gennaio 2014.
L'iniziativa di giovedì 12 dicembre è quindi finalizzata a far conoscere le opportunità previste dal bando e l'invito a partecipare è esteso ad associazioni di categoria, proprietari di case sfitte e organizzazioni che operano nel sociale.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!