Umbertide, due ragazzi del Da vinci ammessi alla Normale e alla Sant'Anna di Pisa - Tuttoggi.info

Umbertide, due ragazzi del Da vinci ammessi alla Normale e alla Sant'Anna di Pisa

Redazione

Umbertide, due ragazzi del Da vinci ammessi alla Normale e alla Sant'Anna di Pisa

Lun, 24/09/2012 - 15:24

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Sono due giovani studenti dell'Isituto Leonardo Da Vinci di Umbertide, con la media tra il 9 e il 10: si chiamano Lorenzo e Boris e sono stati selezionati, dopo un percorso durissimo, dalla Normale e dalla Sant'Anna di Pisa per frequentare i corsi universitari e seguire uno stage. Un'eccellenza tutta umbra quella che vede i due ragazzi scelti tra i 2.315 studenti italiani proposti dagli istituti superiori alle due università toscane: ad accedere erano solo in 400, in tutto tra i due centri di istruzione, e loro ce l'hanno fatta.

A proporli il dirigente scolastico Franca Burzigotti. Ora i ragazzi, appena terminato il quinto anno, proveranno ad entrare alla Scuola Normale di Pisa. “E' stata un'esperienza stimolante e formativa che ci ha aiutato ad avere le idee più chiare sul nostro futuro”, hanno detto Lorenzo e Boris. Un altro traguardo per il Da Vinci dunque: è infatti già il terzo anno che la Normale sceglie un ragazzo umbertidese.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!