Umbertide "Cittadella dello sport", incontro pubblico per illustrare progetto - Tuttoggi.info

Umbertide “Cittadella dello sport”, incontro pubblico per illustrare progetto

Redazione

Umbertide “Cittadella dello sport”, incontro pubblico per illustrare progetto

L'appuntamento è per giovedì 31 marzo al Centro socio-culturale San Francesco, si parlerà anche dell'istituzione di un ente di promozione sportiva da affiancare all'Amministrazione Comunale
Mer, 30/03/2016 - 17:38

Condividi su:


Dare il via ad un progetto sinergico che, partendo dall’importante dotazione di impianti e strutture nel territorio, dalla passione delle numerose associazioni e dalla cultura sportiva che vanta la città, possa fare di Umbertide una cittadella dello sport. E’ questa la finalità dell’incontro pubblico sul tema dello sport che si terrà domani, giovedì 31 marzo, alle ore 21, presso il Centro socio-culturale San Francesco.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, sarà l’occasione per discutere a 360 gradi di sport, mettendo insieme diversi soggetti, Istituzioni, società ed associazioni sportive, imprenditori e singoli cittadini interessati a contribuire alla crescita della pratica sportiva umbertidese e servirà per gettare le basi per l’istituzione di un ente di promozione sportiva che si affiancherà all’Amministrazione Comunale, di cui il principale promotore è l’imprenditore locale ing. Marco Patata.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha voluto credere in questo progetto che sono convinto, a medio termine, possa fare di Umbertide una città a forte connotazione sportiva, sia per normodotati che per portatori di handicap. – ha affermato Marco Patata – Auspico che l’incontro di domani sera sia molto partecipato perché sarà l’occasione per raccogliere una generale adesione al progetto, innovativo e probabilmente unico in Italia, che vedrà come punto di partenza la creazione di un ente di promozione sportiva. Invito quindi tutta la cittadinanza a partecipare, e soprattutto le famiglie umbertidesi che sono i veri fruitori dell’iniziativa”.

L’intento è quello di mettere in rete lo sport, soprattutto tra i giovani, rendendo la pratica sportiva accessibile a tutti, anche ai diversamente abili, ed è in questo contesto che si inserisce la disponibilità dell’Istituto di riabilitazione Prosperius Tiberino. “L’Istituto Prosperius Tiberino – ha affermato il dott. Stefano Cencetti sarà presente all’incontro per la proposta di costituire un ente di promozione sportiva per Umbertide città dello sport, al fine di verificare la possibilità di inserirsi attivamente per favorire la diffusione della pratica sportiva per i soggetti disabili che vengono assistiti dall’Istituto e per contribuire con le proprie competenze in ambito riabilitativo e prevenire, tramite accurate valutazioni, l’insorgenza di patologie muscolo-scheletriche ed articolari in tutti coloro che praticano sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!