Umbertide Cambia accusa il Pd, “Ha rubato una nostra idea” - Tuttoggi.info

Umbertide Cambia accusa il Pd, “Ha rubato una nostra idea”

Davide Baccarini

Umbertide Cambia accusa il Pd, “Ha rubato una nostra idea”

Il movimento si riferisce ad un progetto di sostegno allo studio universitario, bocciato a suo tempo dalla maggioranza
Sab, 10/05/2014 - 10:31

Condividi su:


La lista Umbertide Cambia punta il dito contro il Pd locale, reo, a suo dire, di avergli “rubato” un’idea e di averla “pubblicizzata” come propria. Oggetto della polemica è il progetto di sostegno allo studio universitario di giovani meritevoli ma in difficoltà economiche, presentato proprio dal Partito Democratico umbertidese nella mattinata di mercoledì 7 maggio. Questa iniziativa, però, fu avanzata nel 2013 proprio da Luigino Orazi in consiglio comunale. La proposta, che avrebbe previsto il finanziamento del fondo di sostegno grazie anche ai compensi restituiti da amministratori e consiglieri, fu tuttavia bocciata dal gruppo PD, che votò contro.

Siccome per noi questa esigenza rappresenta una priorità, – afferma Umbertide Cambia – siamo lieti che ora anche il Pd la sostenga. L’idea non è fine a se stessa, ma collocata all’interno di un ampio progetto sulle politiche scolastiche che pone al centro lo studente, il merito ed il diritto allo studio e che prevede l’elaborazione di un piano per l’offerta formativa superiore, un’integrazione con il sistema produttivo locale, interventi contro la dispersione e l’abbandono scolastico, azioni per l’integrazione di studenti stranieri nella vita scolastica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!