Umbertide, arriva la GubbiOrchestrAcademy: 55 elementi da tutto il mondo con le musiche di Tchaikovsky - Tuttoggi.info

Umbertide, arriva la GubbiOrchestrAcademy: 55 elementi da tutto il mondo con le musiche di Tchaikovsky

Redazione

Umbertide, arriva la GubbiOrchestrAcademy: 55 elementi da tutto il mondo con le musiche di Tchaikovsky

Sab, 24/08/2013 - 11:10

Condividi su:


Questa sera, alle ore 21, presso la chiesa di San Francesco di Umbertide si terrà il concerto della GubbiOrchestrAcademy, orchestra internazionale composta da 55 elementi provenienti da tutta Italia ma anche dall'estero (Israele, Stati Uniti, Giappone, Hong Kong) diretta dal maestro Matthieu Mantanus.
I musicisti, di età compresa tra 16 e 79 anni, si sono riuniti presso la Tenuta di Fassia di Gubbio per una settimana intensiva di musica sotto la guida del maestro Mantanus, direttore stabile dell'Orchestra Città di Ravenna e direttore ospite di numerose orchestre in Italia e all'estero. Il progetto, ideato dal maestro Mantanus e da Vanessa Chanson, presidente dell'associazione culturale “Musicae” e fondatrice di “Musicando Italy”, società che organizza iniziative che coniugano musica e turismo in Italia, ha dato vita ad un'orchestra estemporanea, che si rinnova e si arricchisce di nuovi elementi ogni anno, unica esperienza in Italia. In solo quattro anni, il progetto ha accolto oltre 150 musicisti provenienti da 10 Paesi diversi.
Il concerto alla Chiesa di San Francesco, ad ingresso libero, vedrà l'esecuzione della Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64 di Piotr Iliych Tchaikovsky. L’evento è promosso dall'associazione culturale musicale “Novo Prometeo” e dal Centro sociale anziani “Le Fonti” con il patrocinio del Comune di Umbertide.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!