Ultras Ternana, clamoroso: Consiglio di Stato annulla sentenza del TAR dell'Umbria su Daspo - Tuttoggi.info

Ultras Ternana, clamoroso: Consiglio di Stato annulla sentenza del TAR dell'Umbria su Daspo

Redazione

Ultras Ternana, clamoroso: Consiglio di Stato annulla sentenza del TAR dell'Umbria su Daspo

Ven, 18/11/2011 - 17:44

Condividi su:


Avevano duramente contestato la loro squadra, la Ternana, lanciando oggetti contundenti e fumogeni e rischiando l’incendio della palestra dove si stavano allenando i giocatori lo scorso maggio e per loro, in tutto 11, tutti ternani tra 20 e i 35 anni si erano chiusi i cancelli dello Stadio Liberati.
Successivamente, il TAR dell’Umbria aveva accolto il ricorso di 7 di loro e il DASPO (Divieto di Accesso allo Stadio in occasione di Manifestazioni Sportive), era stato revocato e avevano di nuovo potuto andare allo stadio. E’ di ieri però, la sentenza del Consiglio di Stato, che accogliendo le osservazioni della Questura di Terni, ha annullato la decisione del TAR dell’Umbria, ritenendo che “l’allenamento di una squadra professionistica partecipante alle competizioni della rispettiva federazione sia strettamente collegato con le manifestazioni sportive secondo un rapporto di diretta casualità”. E’ stato perciò ripristinato il divieto che va fino ad un massimo di 3 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!