Ultimo appuntamento del "Trittico Francescano" / Un pomeriggio su San Francesco - Tuttoggi.info

Ultimo appuntamento del “Trittico Francescano” / Un pomeriggio su San Francesco

Redazione

Ultimo appuntamento del “Trittico Francescano” / Un pomeriggio su San Francesco

L'iniziativa partita con la proiezione del film sul "Poverello di Assisi"
Mer, 26/11/2014 - 16:44

Condividi su:


Venerdì 28, alle ore 17.00, nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri, si svolgerà la conclusione del “Trittico francescano”, nei giorni precedenti iniziato con la proiezione di film sulla figura del Santo d’Assisi.

Il pomeriggio, coordinato da Anton Carlo Ponti, si aprirà con la lettura e il commento del “Cantico delle Creature” a cura di Padre Giulio Mancini, dell’Ordine dei Frati Minori, già Ministro Provinciale di Assisi ed egregio studioso, ora residente nel Convento di San Damiano, dove forse nel 1224, due anni prima della morte, Francesco d’Assisi scrisse la più antica e più bella lirica della letteratura italiana.

Seguiranno gli interventi di Lavinia Castellani Albanese e di M. Stella Giovannelli, presidente e segretaria della “Postierla”, e i saluti del Rettore Giovanni Paciullo e dell’Assessore alla cultura del Comune di Perugia, Teresa Severini. Il professor Pasquale Tuscano parlerà del volume “Laudato si’ mi’ Signore. Noi e Francesco”, edito da Futura, che raccoglie le conferenze su San Francesco tenute per tutto il 2013 nella sede della “Postierla”e alla “Galleria Artemisia”. Concluderà il pomeriggio il concerto del pianista Stefano Ragni: “Per un suono povero: la voce di San Francesco nel pianoforte contemporaneo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!