ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI OLIVICOLTURA DEL COMUNE DI CAMPELLO - Tuttoggi.info

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI OLIVICOLTURA DEL COMUNE DI CAMPELLO

Redazione

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI OLIVICOLTURA DEL COMUNE DI CAMPELLO

Mar, 08/02/2011 - 11:15

Condividi su:


Ultimissimi giorni per presentare la domanda d'iscrizione e partecipare all' 11esima edizione del corso di olivicoltura organizzato dal Comune di Campello sul Clitunno, in collaborazione con l' Agenzia Regionale Umbra per lo Sviluppo e Innovazione in Agricoltura (Arusia). Il corso si articolerà in diversi appuntamenti e sarà suddiviso in più moduli interconnessi dedicati a lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche di potatura. Nelle passate edizioni il corso ha riscontrato un notevole successo registrando l'adesione di un sempre crescente numero di partecipanti e diventando un punto di riferimento per tutti coloro che fanno dell'olivicoltura il proprio mestiere o semplicemente un hobby.

Come l'anno scorso, le lezioni saranno tenute da esperti dell' Arusia e dell'Istituto Sperimentale per l'Olivicoltura, che affronteranno e approfondiranno vari argomenti relativi alle pratiche agronomiche, alle tecniche di coltivazione della pianta e all'individuazione e l'analisi di fitopatologie. Inoltre è previsto un focus sulla qualità dell'olio che approfondirà le metodologie e le caratteristiche chimiche ed organolettiche del prodotto finito.

Gli interessati potranno iscriversi presso gli uffici comunali Area Manutenzione e Lavori Pubblici (referente Cristiano Bruschi) entro venerdì 11 Febbraio 2011. Al momento dell'iscrizione i partecipanti dovranno versare una quota partecipativa di 20 euro e riceveranno un kit contenente il programma definitivo e dettagliato delle lezioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!