ULTIMI GIORNI PER GARANTIRSI UN POSTO ALLO SHOW DELLA MITICA "ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND" - Tuttoggi

ULTIMI GIORNI PER GARANTIRSI UN POSTO ALLO SHOW DELLA MITICA “ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND”

Redazione

ULTIMI GIORNI PER GARANTIRSI UN POSTO ALLO SHOW DELLA MITICA “ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND”

Mar, 12/07/2011 - 15:38

Condividi su:


ULTIMI GIORNI PER GARANTIRSI UN POSTO ALLO SHOW DELLA MITICA “ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND”

Sarà la Spoleto Blue Band ad aprire il concerto della The original Blues Brothers Band, in programma in Piazza Duomo a Spoleto giovedì 14 luglio alle ore 21. La band spoletina, composta da 15 elementi, salirà sul palco alcuni minuti prima dell'inizio della serata presentando una selezionatissima playlist di cover di grande successo.

L'evento, targato “Sweet Soul Music Productions” per la direzione artistica e coordinamento generale di Carlo Calandri, è organizzato da Spoleto Back Beat e Club dei Piaceri, con il patrocinio del Comune di Spoleto e la collaborazione della Fondazione CARISPO, Confindustria Perugia, Confcommercio, ConSpoleto, Confartigianto, Confesercenti, Pro Loco Spoleto e Avis.

“È un evento imperdibile, unica data umbra delle tre programmate in Italia – hanno dichiarato il direttore artistico Carlo Calandri, Giampaolo Loreti e Giampaolo Emili rispettivamente Presidente della Spoleto Back Beat e del Club dei Piaceri – L'augurio è che possa diventare una vera e propria festa della città. Decidendo di organizzare in così poco tempo un evento di questo genere, di grande spessore artistico e musicale, abbiamo voluto lanciare una sfida a cui la città ha risposto molto positivamente”.

Il concerto della storica Band in programma a Spoleto (unica data umbra delle tre previste in Italia), sarà un evento imperdibile: i membri storici, selezionati all'epoca da John Belushi e Dan Aykroyd, hanno raccolto il non plus ultra della critica Rhythm & Blues e sono emersi come un'entità potente.

I chitarristi Steve Lee Cropper e John James Tropea e il sassofonista Louis Marini, sono solo alcuni degli storici musicisti della band che saliranno sul palco del Teatro Romano per quello che si preannuncia già ora un evento indimenticabile (Stephen Aubry Howard, Lee Howard Finkelstein, Jonathan Hunt Rosch, Bobby Lee Harden, Anthony Alan Cloud, Larry Dean Farrell, Eric Jonathan Udel sono gli altri componenti che si esibiranno a Spoleto).

La BLUES BROTHERS BAND, nota soprattutto per i film della Universal Pictures “The Blues Brothers” e “Blues Brothers 2000” e per l'album dell'Atlantic Records che ha fruttato 3 dischi di platino “Briefcase Full Of Blues”. Dall'anno in cui si è riunita, il 1988, la Band si è esibita con successo anno dopo anno in luoghi di spettacolo internazionali grandi e piccoli. In Europa la Band ha suonato tre serate senza precedenti al prestigioso Olympia Theater di Parigi dove, per la prima volta nella storia del teatro, sono state tolte le sedie per accogliere l'elevato numero di spettatori.
La prevendita dei biglietti è acquistabile su Ticket Italia (www.ticketitalia.com) E-mail: info@ticketitalia.com.


Condividi su:


Aggiungi un commento