ULTIMA SETTIMANA DI PROGRAMMA PER "MINIERE D'AGOSTO" - Tuttoggi.info

ULTIMA SETTIMANA DI PROGRAMMA PER “MINIERE D'AGOSTO”

Redazione

ULTIMA SETTIMANA DI PROGRAMMA PER “MINIERE D'AGOSTO”

Mar, 25/08/2009 - 10:31

Condividi su:


Ultima settimana di incontri al Museo delle Miniere di Morgnano che ha proposto un agosto ricco di eventi con escursioni, cinema e gastronomia.

Il Museo sarà visitabile questo fine settimana con i seguenti orari:

venerdì 16.00-18.30;

sabato 10.00-12.30 / 16.00-18.30;

domenica 10.00-12.30 / 16.00-18.30.

Sarà presente un operatore museale e un ex minatore che parlerà della sua esperienza in miniera.

L'ultimo appuntamento con le escursioni, che si sono tenute tutte le domeniche a partire dal 9 agosto, sarà domenica 30: appuntamento alle 9.00 presso il Bar delle Miniere nella piazza di Morgnano, dove sarà distribuito un sacchetto con la Colazione del Minatore.

Partenza prevista alle 9.30 poi, visita alla frazione di Morgnano con vista degli edifici della vecchia città mineraria; percorso lungo il tracciato della linea ferroviaria, fino alla Tramoggia e al Pozzo Orlando; visita al Museo e vista panoramica sulla Terrazza; salita fino alla discarica inerti ed affaccio sulla Vallaccia; salita a S. Croce e discesa verso il cantiere Cascinano; rientro alla piazza di Morgnano.

Al termine dell'escursione saranno proposti assaggi di prodotti tipici locali presso il Bar delle Miniere.

In programma, sempre presso il Museo delle Miniere, la rassegna cinematografica “Filminiere” dalle 19.30 alle 22.00 circa, con aperitivo rinforzato e proiezione all'aperto: sabato 29 agosto si chiude con la visione di “Billy Elliot”.

Sotto il titolo di “Miniere in Musica” in programma dalle 18.30 alle 19.30 concerti serali con aperitivo:

venerdì 28 agosto, Gruppo Cameristico dell'Ensamble Musicale Sperimentale Note Libere, saranno eseguite musiche di Corelli, Vivaldi, Mozart.

Per le attività del programma è possibile prenotare, fino a due giorni prima della data fissata, allo 0743.218629 (IAT – Piazza della Libertà, 7) o al fax 0743.208179.

Per maggiori informazioni scrivere a info@amicidelleminiere.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!