Ultima settimana di appuntamenti di “C’era una volta a Natale” a Montefalco - Tuttoggi.info

Ultima settimana di appuntamenti di “C’era una volta a Natale” a Montefalco

Redazione

Ultima settimana di appuntamenti di “C’era una volta a Natale” a Montefalco

Lun, 26/12/2011 - 16:32

Condividi su:


Ultima settimana dell’anno e primi giorni del 2012 ricchi di eventi a Montefalco, nell’ambito della rassegna “C’era una volta a Natale”. Mercoledì 28 dicembre, alle 18 e alle 19, duplice appuntamento al teatro San Filippo Neri con lo spettacolo teatrale per bambini “Fiabe sotto le coperte”, a cura della compagnia “Il Giardino delle Utopie”, che inscenerà anche “Il mago di Oz” nella sala consiliare alle ore 21 di lunedì 2 gennaio e alle 17 e alle 21 di martedì 3 gennaio. Nell’ambito del tema “Il cinema delle meraviglie”, l’associazione Moka ha selezionato una serie di cartoni e animazioni incentrati sul tema dell’Oriente per far scoprire ai ragazzi le meraviglie di questo mondo. Gli appuntamenti in programma prevedono la proiezione del cartone animato “La reine soleil” di Philippe Leclers lunedì 2 gennaio alle 18 al teatro San Filippo Neri, “Prince set Princesses” di Michel Ocelot mercoledì 4 gennaio alle ore 16 e “Le mans en l’air” di Romain Goupil alle ore 16 di giovedì 5 gennaio. Il primo giorno dell’anno, invece, alle ore 17, la chiesa di San Francesco sarà la cornice del concerto “Capodanno con Scarlatti – Non so qual più m’ingombra” (1716), a cura del gruppo strumentale Ars et Labor, con il soprano Antonia Sfrangeu. L’evento, patrocinato dalla Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia, realizzato con il contributo del Comune di Montefalco ed il sostegno di Banca Marche e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è stato organizzato in occasione del 350° anniversario della nascita di Alessandro Scarlatti (1660-1725), al fine di avviare un progetto di studio e di ricerca intorno all’opera del grande compositore italiano. “Tutti gli appuntamenti in programma all’interno della rassegna natalizia sono ad ingresso gratuito – ha tenuto a precisare l’assessore al turismo ed ai grandi eventi, Daniela Settimi – Il nostro obiettivo ed auspicio è quello di coinvolgere soprattutto i bambini e le famiglie nell’ambito di momenti di spettacolo, divertimento e condivisione dei valori e dell’atmosfera del Natale nelle cornici che la nostra splendida città è in grado di offrire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!