Uil pensionati, la nuova segretaria regionale è Elisa Leonardi

Uil pensionati, la nuova segretaria regionale è Elisa Leonardi

Redazione

Uil pensionati, la nuova segretaria regionale è Elisa Leonardi

Mar, 27/06/2023 - 11:37

Condividi su:


Congresso lunedì 26 giugno con la presenza del segretario generale Barbagallo

Elisa Leonardi è la nuova segretaria generale della Uilp dell’Umbria. L’elezione è avvenuta al termine del congresso straordinario della categoria, svoltosi ieri al Park Hotel di Perugia. Una occasione che ha visto gli interventi della presidente della Regione, Donatella Tesei e del sindaco di Perugia, Andrea Romizi. Con il congresso di ieri si è conclusa anche la fase di commissariamento della Uil Pensionati, per dare il via ad una nuova fase di protagonismo. L’evento di ieri ha visto la partecipazione anche del segretario generale della Uil Pensionati, Carmelo Barbagallo.

Gli obiettivi

Puntiamo ad una riorganizzazione interna – ha detto la neosegretaria Leonardiche ci permetterà una maggiore presenza sul territorio e un maggiore impegno sulle istanze dei cittadini, come nel caso della sanità. Nostro obiettivo – ha proseguito – è quello di collaborare anche con le altre sigle sindacali ma la situazione del sistema sanitario regionale è drammatico e non accetteremo alcun compromesso che segni il passaggio da un sistema sanitario universalistico a un altro che permette di curarsi solo chi può permetterselo. I nodi restano dunque investimenti, modello organizzativo e personale”.

L’importanza della categoria

La categoria dei pensionati è particolarmente importante – ha detto Maurizio Molinari, segretario generale Uil Umbria – e siamo certi che con Elisa, una giovane e non pensionata, possa fare uno scatto in avanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!