Udu, Margherita Esposito eletta coordinatrice | Le priorità del sindacato studentesco

Udu, Margherita Esposito eletta coordinatrice | Le priorità del sindacato studentesco

Redazione

Udu, Margherita Esposito eletta coordinatrice | Le priorità del sindacato studentesco

Lun, 28/02/2022 - 11:51

Condividi su:


Studentessa di Scienze della Formazione Primaria e senatrice Accademica dell’Università degli Studi di Perugia: Ateneo più equo e accessibile a tutti

Margherita Esposito è stata eletta coordinatrice della Sinistra Universitaria – UDU Perugia. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta al termine del X Congresso della Sinistra Universitaria – UDU Perugia, dal titolo: “Possano le nostre scelte riflettere le nostre speranze, non le nostre paure”.

Margherita Esposito è studentessa di Scienze della Formazione Primaria e senatrice Accademica dell’Università degli Studi di Perugia. Tra i nuovi membri dell’esecutivo sono stati eletti anche Matias Cravero, Lorenzo Mazzola, Alessandro Marini e Nicholas Radicchi.

Il Congresso, grazie anche agli interventi delle rappresentanti e dei rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni locali, ha rappresentato l’occasione per riportare di nuovo al centro dell’attenzione le questioni politiche che stanno a cuore agli studenti e alle studentesse di Perugia, e che le conseguenze di due anni di pandemia hanno reso ancora più urgenti e condivise.

Le priorità

“Con la straordinaria vittoria alle elezioni ci è stata affidata una grande responsabilità dalle studentesse e dagli studenti universitari – ha affermato la neo eletta Coordinatrice Margherita Esposito -. Nei prossimi due anni come Sindacato Studentesco ci impegneremo a mettere in atto una serie di proposte che renderanno l’Università più equa e accessibile a tutte e tutti, come la riforma generale del sistema di tassazione dell’Ateneo in senso progressivo, l’ampliamento delle tutele e dei servizi erogati dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria, il potenziamento della mobilità regionale, in merito alla quale abbiamo proposto al Governo della Regione di istituire un abbonamento unico regionale al prezzo agevolato di 50 euro e di riattivare il servizio di mobilità notturna a Perugia. Ci batteremo anche per ristabilire la piena fruizione dei servizi e degli spazi messi a disposizione dall’Università, affinché ogni studentessa e ogni studente possano partecipare alle attività didattiche in presenza, senza un sistema di prenotazione. Concludo augurando buona fortuna a tutto il nuovo esecutivo, nella speranza che grazie al lavoro di tutte e tutti i componenti dell’Associazione riusciremo a prenderci anche la luna. Al lavoro, allo studio e alla lotta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!