Udienza preliminare Sogepu, cambia il capo di imputazione - Tuttoggi.info

Udienza preliminare Sogepu, cambia il capo di imputazione

Redazione

Udienza preliminare Sogepu, cambia il capo di imputazione

Mer, 15/10/2025 - 17:25

Condividi su:


Colpo di scena nell’udienza preliminare per il caso Sogepu. Sulla base delle indagini condotte negli ultimi mesi dalla guardia di finanza, modificati i reati contestati all’ex amministratore della Sogepu e al titolare della società socia con la quale è stato assunto l’appalto dei rifiuti nell’Alto Tevere. Il capo di imputazione con il quale era stata presentata la richiesta di rinvio a giudizio è stato quindi modificato in corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio.

Questo, spiega la Procura di Perugia in una nota, perché all’esito delle recenti indagini sono emerse “delle condotte in precedenza non note che, ad avviso dell’ufficio, hanno cagionato un danno significativo alla società pubblica ed un ingiusto vantaggio per il socio privato”.

Il manager e l’imprenditore nei mesi scorsi erano stati raggiunti da ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, contestando loro corruzione per l’esercizio delle funzioni ed emissione o utilizzo di fatture per operazioni ritenute in realtà inesistenti. Questi i reati per i quali era stato chiesto il rinvio a giudizio.

Ma nell’udienza preliminare il capo di imputazione nei confronti dei due è stato modificato.

Gli avvocati difensori di poter esaminare la documentazione prodotta dalla pubblica accusa. L’udienza è stata quindi aggiornata al prossimo 10 dicembre.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!