Uccisione Daniela e Margherita, presidente Marini depone mimose sotto targa ricordo - Tuttoggi.info

Uccisione Daniela e Margherita, presidente Marini depone mimose sotto targa ricordo

Redazione

Uccisione Daniela e Margherita, presidente Marini depone mimose sotto targa ricordo

La presidente della Regione, "E' sempre presente in me il ricordo di quella orribile tragedia"
Sab, 07/03/2015 - 09:41

Condividi su:


Ricorreva ieri 6 marzo il secondo anniversario della barbara uccisione delle due dipendenti della Regione Umbria, Margherita Peccati e Daniela Crispolti, colpite a morte mentre erano sul loro posto di lavoro.
“E’ sempre fortissimo in me, e sono certa anche in tutti quelli che hanno conoscito Daniela e Margherita, il dolore per quella orribile tragedia. Voglio quindi rinnovare tutto l’affetto e la vicinanza mia personale, della Giunta e di tutti i dipendenti dell’amministrazione regionale, alle famiglie di Daniela e Margherita, e ricordarne ancora il loro essere persone gentili, sensibili ed educate, anche nello svolgimento delle loro funzioni professionali”. E’ quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ieri mattina, insieme alla vice presidente, Carla Casciari – alla presenza di numerosi dipendenti regionali – ha deposto un mazzo di mimose presso l’atrio della sede degli uffici della Regione a Perugia, a Fontivegge, dove è stata apposta una “targa” in memoria di Margherita e Daniela.
“Daniela e Margherita – ha detto la presidente – noi le abbiamo conosciute – come tutti quelli che per motivi di lavoro le hanno incontrate – come lavoratrici serie, competenti e dotate di senso di responsabilità. Due donne dalle caratteristiche umane e professionali che nulla hanno a che vedere con lo stereotipo di burocrate con cui, troppo spesso e troppo superficialmente, viene identificato chi lavora nella pubblica amministrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!