UC FOLIGNO: PELUCCA VINCE A MONTEFALCO IL MEMORIAL"VINCENZO TABARRINI" - Tuttoggi.info

UC FOLIGNO: PELUCCA VINCE A MONTEFALCO IL MEMORIAL”VINCENZO TABARRINI”

Redazione

UC FOLIGNO: PELUCCA VINCE A MONTEFALCO IL MEMORIAL”VINCENZO TABARRINI”

Lun, 07/06/2010 - 11:14

Condividi su:


Nuovo successo dell'allievo Giulio Pelucca dell'Uc Petrignano, che si impone solitario sul traguardo di Turrita di Montefalco nel 1° Memorial Vincenzo Tabarrini, gara di 67 chilometri organizzata dall'Us Bovara Cycling Team. Il corridore diretto da Gianluigi Ciacci se ne va al termine della seconda e penultima ripetizione dell'ascesa che porta a Turrita e poi tutto solo percorre una decina di chilometri, arrivando a vincere con oltre un minuto di vantaggio su Marco Cardarelli dell'Uc Foligno, uscito al suo inseguimento negli ultimi chilometri. Terzo Claudiu Mitrofan della Fdb Cologna Veneta.

Pelucca, che è anche campione regionale umbro a cronometro, aggiunge questo successo a quello messo a segno, sempre su strada, lo scorso 2 maggio nelle Marche e a quello di ieri (sabato per chi legge, ndr), ottenuto a cronometro sempre in terra marchigiana.

Dopo il minuto di silenzio osservato in ricordo di Vincenzo Tabarrini, i circa settanta partecipanti si alzano sui pedali e affrontano il tratto di trasferimento fino al chilometro zero. Dopo il via ufficiale, iniziano tutta una serie di brevi allunghi, prontamente ricuciti dal gruppo. Intanto la Vigili del Fuoco abbandona la gara in segno di lutto dopo aver appreso la notizia della morte di Daniele Nardoni, accompagnatore della squadra Juniores del Cycling Team Latina di cui la Vigili del Fuoco è vivaio, deceduto in un incidente stradale avvenuto di ritorno dalla gara tenutasi a Lariano.

La prima azione degna di nota si ha attorno al chilometro 20 quando esce Lorenzo Alonzi della Guazzolini Coratti – Fassa Bortolo, a cui si aggiungono Alessandro Sforza del Time Bike Altolazio Civitavecchiese e Nicolò Grassellini dell'Uc Petrignano. Al loro inseguimento si porteranno via via diversi corridori, sempre però riassorbiti dal gruppo. Dopo aver lasciato andare i battistrada, il plotone rinviene e comincia a guadagnare terreno. La situazione evolve. Al chilometro 56 è Pelucca a trovare la zampata vincente e ad andarsene. Il corridore dell'Uc Petrignano pedala solitario verso il traguardo, mentre dal drappello degli inseguitori esce Marco Cardarelli dell'Uc Foligno. Il resto è storia già raccontata.

Alle premiazioni era presente il sindaco di Montefalco Donatella Tesei e gli assessori Pierluigi Curi (Sport) e Mario Tabarrini (Urbanistica).

Ordine d'arrivo: 1) Giulio Pelucca (Uc Petrignano) che percorre 67 km in 1h49' alla media di 36,881, 2) Marco Cardarelli (Uc Foligno), 3) Claudiu Mitrofan (Fdb Cologna Veneta), 4) Matteo Cester (Moro-Viotto-Bicycle Line), 5) Alessandro Andreozzi (Guazzolini Coratti – Fassa Bortolo), 6) Davide Durante (Moro-Viotto-Bicycle Line), 7) Francesco Consigli (Team Cycling Città di Castello), 8) Giorgio Faoro (Moro-Viotto-Bicycle Line), 9) Luca Taschin (Guazzolini Coratti – Fassa Bortolo), 10) Michael Capati (Time Bike Altolazio Civitavecchiese).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!