Ubriaco, ruba profumi in un supermercato | Scoperto, aggredisce i dipendenti | L'uomo fermato da Polizia e Carabinieri - Tuttoggi.info

Ubriaco, ruba profumi in un supermercato | Scoperto, aggredisce i dipendenti | L’uomo fermato da Polizia e Carabinieri

Redazione

Ubriaco, ruba profumi in un supermercato | Scoperto, aggredisce i dipendenti | L’uomo fermato da Polizia e Carabinieri

Gravi le accuse rivolte al soggetto che non era nuovo a simili episodi: rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni dolose
Sab, 25/05/2019 - 09:31

Condividi su:


E’ stato convalidato l’arresto effettuato nei giorni scorsi a Spoleto di un 35enne di origini nordafricane, regolare sul Territorio Nazionale, resosi responsabile di tentata rapina ai danni di un supermercato.

L’uomo, in evidente stato di ebrezza, era entrato poco prima nell’esercizio commerciale e, tentando di non farsi notare, aveva rubato della merce in esposizione al reparto di profumeria.

Vistosi scoperto, anziché restituire il maltolto, l’uomo ha colpito al volto un addetto alle vendite che è  contro gli scaffali del supermercato – facendo cadere in terra decine di prodotti in esposizione. La vittima dell’aggressione è stata immediatamente trasportata all’ospedale per le cure del caso.

Altri clienti presenti all’interno del negozio – piuttosto affollato a quell’ora –  hanno immediatamente allertato sia i Carabinieri che la Polizia di Stato.

Nel frattempo il 35enne cercava di dileguarsi mentre, alcuni dipendenti hanno anche tentato, invano, di bloccarlo venendo a loro volta minacciati dall’aggressore.

Sul posto sono intervenuti due Equipaggi in servizio di controllo del territorio – una Volante della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto ed un Pattuglia del Nucleo Operativo Radio Mobile della Compagnia Carabinieri di Spoleto che hanno intercettato il rapinatore, proprio mentre fuggiva dal supermercato.

Nonostante la resistenza del 35enne, gli operatori sono riusciti ad arrestarlo per i reati di Rapina, Resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni Dolose.

Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Spoleto hanno permesso di accertare come il 35enne, negli ultimi tempi, si sia reso responsabile di altri reati contro il patrimonio, nel territorio spoletino.

Al termine delle attività di rito l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa di reclusione di Maiano; successivamente, Il Giudice del Tribunale di Spoleto, ha disposto la convalida dell’arresto e la misura della custodia in cautelare carcere in attesa del processo.

Nel frattempo l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia ha avviato l’iter per le valutazioni inerenti la pericolosità del soggetto al fine di procedere una volta terminata la pena alla sua definitiva espulsione dal Territorio Nazionale.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!