Ubriaco infastidisce i cittadini e insulta gli agenti: denunciato 46enne - Tuttoggi.info

Ubriaco infastidisce i cittadini e insulta gli agenti: denunciato 46enne

Flavia Pagliochini

Ubriaco infastidisce i cittadini e insulta gli agenti: denunciato 46enne

Mer, 10/05/2023 - 14:09

Condividi su:


L'uomo aveva anche un taglierino nascosto nei pantaloni

Girava ubriaco disturbando cittadini e turisti, con un taglierino nascosto nei pantaloni e, quando gli agenti sono arrivati sul posto, li ha insultati e tentato di sottrarsi all’identificazione.

Per questo un 46enne italiano è stato denunciato per resistenza, oltraggio, minaccia a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Il taglierino, invece, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo, inoltre, è stato sanzionato per manifesta ubriachezza ai sensi dell’art. 688 del Codice penale. A operare gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Assisi; sul posto è intervenuto anche il personale del 118 per le cure del caso.

I fatti sono accaduti in piazza del Comune, dove i poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione di due ragazzi che, dopo aver notato l’uomo impugnare un taglierino – successivamente occultato negli indumenti – avevano richiesto l’intervento della Polizia di Stato. L’uomo, palesemente ubriaco, sin da subito, si è dimostrato non collaborativo e verbalmente aggressivo, ingiuriando gli agenti.

Nonostante il tentativo di riportarlo alla calma, il 46enne non ha desistito dalla propria condotta, continuando a divincolarsi e a sbracciarsi per allontanarsi. Contenuto con difficoltà dagli agenti, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato per l’identificazione e gli accertamenti del caso. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato anche trovato in possesso di un taglierino, occultato nella tasca dei pantaloni. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!