Ubriaco alla guida, inseguito dai vigili: arrestato

Ubriaco alla guida, inseguito dai vigili: arrestato

Redazione

Ubriaco alla guida, inseguito dai vigili: arrestato

Gio, 08/07/2021 - 14:49

Condividi su:


L'uomo, residente a Gubbio, una volta fermato si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest e ha aggredito i vigili | Obbligo di dimora fino al processo

Ubriaco alla guida, viene fermato dai vigili dopo un un seguimento e poi tenta di colpirli. Un uomo, residente a Gubbio, è stato arrestato. E dopo una notte passata nella cella di sicurezza della Municipale, a seguito della convalida dell’arresto ha l’obbligo di dimora a Gubbio, in attesa del processo.

La pattuglia della municipale ha notato l’altra notte un veicolo in transito sulla S.S. 3 bis E-45, in direzione Ponte San Giovanni, che procedeva in meno pericoloso. Dopo aver inseguito la vettura per alcuni chilometri con lampeggianti e sirene accese, gli agenti riuscivano ad affiancare il veicolo e ad intimare al conducente di fermarsi presso una stazione di servizio. L’uomo mostrava sin da subito evidenti segni di ebbrezza alcolica. Invitato a sottoporsi ad alcoltest, si rifiutava.

Informato delle conseguenze di tale decisione e della necessità di procedere al sequestro del mezzo e al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, l’uomo assumeva un atteggiamento aggressivo, avvicinando gli agenti con fare minaccioso, proferendo insulti, minacce, ed arrivando infine a spintonarli con manate e pugni.

L’arresto e la convalida

L’uomo veniva bloccato e, dopo aver informato il pubblico ministero di turno, tratto in arresto e custodito presso la cella di sicurezza del Comando, in attesa dell’udienza di convalida che si è poi tenuta mercoledì 7 luglio. Il giudice, convalidando l’arresto, ha altresì disposto la misura cautelare di dimora nel comune residenza, Gubbio, per mesi sei, in attesa del giudizio che è stato rinviato per richiesta dei termini a difesa.

A seguito dell’arresto, a nome dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla Sicurezza Luca Merli, hanno ringraziato gli agenti per l’intervento che ha condotto all’arresto di cui trattasi e per il costante impegno a favore della sicurezza stradale e urbana. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!