Ubriaca invade con l'auto la corsia di marcia opposta alla sua: denuncia, maxi sanzione e ritiro della patente - Tuttoggi.info

Ubriaca invade con l’auto la corsia di marcia opposta alla sua: denuncia, maxi sanzione e ritiro della patente

Flavia Pagliochini

Ubriaca invade con l’auto la corsia di marcia opposta alla sua: denuncia, maxi sanzione e ritiro della patente

Gio, 20/04/2023 - 14:05

Condividi su:


Succede a Santa Maria degli Angeli, in via Ermini

Era ubriaca alla guida con un tasso alcolico di tre volte superiore al consentito la 29enne denunciata dalla polizia di Stato del commissariato di Assisi per aver provocato un incidente, nel quale è rimasta ferita anche la passeggera che era con lei.  Considerato inoltre che l’incidente è stato provocato in orario notturno, al 29enne è stata ritirata la patente ai fini della revocata con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate.

Secondo la ricostruzione dei poliziotti, il sinistro è avvenuto in via Ermini a Santa Maria degli Angeli: dopo aver segnalato l’incidente, gli agenti hanno avvicinato i conducenti dei veicoli coinvolti per sincerarsi delle loro condizioni di salute. Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno constatato che la ragazza che aveva provocato il sinistro –29 anni, cittadina italiana – mostrava evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcool. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118 per prestare soccorso alla passeggera del veicolo, rimasta ferita, la conducente è stata sottoposta al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo. La giovane è risultata ubriaca alla guida, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella via, verosimilmente, l’aveva portata ad invadere l’opposta corsia di marcia.

Terminate le attività di rito, la conducente è stata denunciata ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza; per lei anche la revoca della patente e, visto l’orario notturno, sanzioni raddoppiate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!