TUTTOGGI.INFO HA COMPIUTO IL SUO PRIMO ANNO DI VITA. IL FENOMENO CHE NON TEME CONFRONTI. RISULTATI E PROGETTI - Tuttoggi.info

TUTTOGGI.INFO HA COMPIUTO IL SUO PRIMO ANNO DI VITA. IL FENOMENO CHE NON TEME CONFRONTI. RISULTATI E PROGETTI

Redazione

TUTTOGGI.INFO HA COMPIUTO IL SUO PRIMO ANNO DI VITA. IL FENOMENO CHE NON TEME CONFRONTI. RISULTATI E PROGETTI

Ven, 19/09/2008 - 23:30

Condividi su:


Tuttoggi.info compie oggi il suo primo anno di vita. Non è facile ripercorrere questi 365 giorni e non solo per i risultati conseguiti o le cose che dobbiamo migliorare. Quanto per tutte le sensazioni ed emozioni che questo progetto ha saputo regalarci e, speriamo, ha saputo regalare a chi ci ha seguito sin dall’inizio e aanche chi si affacciato sulle nostre colonne da poco. Tante, troppe. Come tanto è stato l’impegno che abbiamo profuso nel mantenere la promessa fatta di sviluppare una informazione libera e al servizio di tutti. Una linea difficile da mantenere, quando non si possono accontentare certe lobby o dei permalosi di turno. Ma che ci ha ripagato dell’affetto di tanti, tantissimi lettori come degli sponsor che hanno creduto nel progetto. Indispensabili entrambi per mantenere questo strumento libero e gratuito, come pure gli altri due canali mediatici, il Tg dell’Area Vasta e il format tv del sabato.

Il senso di gratitudine va a loro come ai nostri editori (Sara Cipriani, Pietro Manna e Leonardo Perini) che mai hanno influenzato una sola notizia o messo in discussione la linea fissata all’inizio. E per chi crede in questo mestiere, è una fortuna dal valore incommensurabile. Che poi siano anche veri e leali amici non ha potuto che contribuire a rinforzare La Corazzata rendendola finora inaffondabile. E’ il successo della trasparenza e della lealtà che ci ha portato a ricevere il plauso delle oo.ss. per il rispetto delle norme contrattuali e l’incoraggiamento a proseguie su questa strada. Come quello dei nostri sostenitori, sempre in grado di verificare i numeri che riportiamo di seguito.

I dati – 9.054 gli articoli pubblicati su queste colonne (25 al giorno la media), il 40% dei quali sono stati veri e propri servizi rifuggendo così, nonostante l’avvio della struttura, la moda del copia-incolla. 257 sono state invece le edizioni di AncoraTg, il primo ed unico telegiornale della Valle sud umbra in onda tutte le sere, dal lunedì al venrdì, su UmbriaTv e Sky943: 1.319 notizie e 432 filmati passati sullo schermo che hanno riguardato il territorio compreso fra Norcia, Foligno, Trevi, Campello, Castel Ritaldi, Montefalco e Spoleto. 40 invece sono state le puntate del format tv del sabato che riprenderà il prossimo 4 ottobre. 332 i video inseriti su Youtube. Numeri che ci hanno posto all’attenzione anche di alcune delle realtà umbre più prestigiose che ci hanno dato la loro fiducia individuandoci come media-partner esclusivi quale quotidiano on line: da Spoleto Estate 2008 al Todi Arte Festival, al Miracolo della Neve a Roma.

I risultati – nonostante la dura legge del click, ovvero della indicizzazione, Tuttoggi.info già dall’inizio dell’estate ha conquistato per Alexa.com il primo posto sia in Italia, sia nel Mondo per visitatori e letture fra i quotidiani on line dell’area di riferimento. Alla data di ieri, fonte Awstat, la media giornaliera dei visitatori nel mese di settembre è stata pari a 8.728 (6.258 ip diversi) per un totale di 2.909.569 pagine viste, incluse le photogallery. Ma TO® è diventato anche un punto di riferimento per i quotidiani della carta stampata. Anche la veste grafica è stata apprezzata: fin troppo! Tg e format mantengono il primato di ascolto nelle rispettive fasce orarire fra le televisioni umbre accreditate presso l’autorevole Auditel.

I progetti futuri – assestata la redazione di Spoleto e della Valnerina, la direzione ditoriale si prepara a rinforzare quella di Foligno con due nuove collaborazioni che partiranno il prossimo 1 ottobre. In attesa di “sbarcare”, entro la fine dell’anno, in un’altra grande città umbra. L’organico di 14 unità (fra giornalisti, collaboratori e tecnici) dovrebbe così raggiungere quota 18. Nuove collaborazioni e partnership sono in cantiere e al vaglio dei nostri legali Roberto Coricelli e Roberta Ribigini che ci affiancano sin dal primo giorno.

Questi sono i dati e gli obiettivi raggiunti. Per noi rappresentano solo un primo, importante passo. Che festegeremo nelle prossime ore con tutta la squadra. Vale la pena fermarsi qui, anche se rifuggiamo l’idea della quantità. La qualità e il gradimento la lasciamo a Voi, se vorrete, nella nostra sezione ‘Commenti’, strumento che ci ha aiutato a crescere e ad ascoltare meglio le Vostre opinioni e richieste.

Anche per questo GRAZIE,

Tuttoggi.info

——————-

Articoli correlati

Welcome bambina, benvenuto TUTTOGGI.info – CLICCA QUI

3, 2, 1 si parte! E' partito TUTTOGGI.info – CLICCA QUI

Il primo articolo – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!