TuttOggi cambia immagine e ingrana la marcia | Tutte le novità - Tuttoggi.info

TuttOggi cambia immagine e ingrana la marcia | Tutte le novità

Sara Cipriani

TuttOggi cambia immagine e ingrana la marcia | Tutte le novità

Nuova veste grafica per il giornale on line dell’Umbria
Gio, 05/12/2019 - 20:42

Condividi su:


Sono passati 12 anni da quando è nato il progetto TuttOggi, un cantiere aperto dedicato all’informazione locale in continua evoluzione. Partito da un’idea che sembrava quasi azzardata, in un tempo in cui le notizie online muovevano ancora i primi passi, il nostro giornale ha continuato a credere in quella scintilla iniziale ed è cresciuto, città dopo città, fino a coprire tutta l’Umbria.

Ed è per continuare a stare al passo con i tempi e le esigenze dei nostri lettori che ancora una volta ci siamo aggiornati e oggi iniziamo un percorso che ci renderà migliori e più performanti. E unici.

Cosa cambia

La novità principale di questa quarta revisione del giornale è il layout grafico e la migliore fruizione delle notizie. Un passaggio che impiegherà alcuni giorni per arrivare alla completa ottimizzazione.

Un primo passo per facilitare la lettura degli articoli da desktop, ma soprattutto da mobile, lo strumento oggi più utilizzato per tenersi  informati.

Minore velocità nel caricamento dei testi e delle immagini, un carattere più leggibile, video e gallerie fotografiche all’interno del testo per completare e arricchire il testo.

Ma questo è solo l’inizio di una serie di ulteriori novità che nei prossimi mesi andranno a comporre un TuttOggi molto più ricco e completo, in grado di rispondere a molte delle esigenze espresse Voi lettori.

E quindi arriverà per esempio la lettura audio degli articoli e una community per chi ci segue in modo da poter vivere il giornale come strumento a servizio del territorio e chissà magari sbarcheremo anche su Alexa. Poi, ancora un TuttOggi senza pubblicità!

Cosa resta

Resta e si conferma la squadra che ora dopo ora lavora incessantemente per tenere aggiornati Voi lettori con impegno, dedizione, competenza e serietà ogni giorno dell’anno.

Una squadra che in questi lunghi dodici anni di notizie è cresciuta si è trasformata, ha cambiato forma, senza perdere mai di vista l’obiettivo: raccontare l’Umbria!

Grazie dunque a tutta la redazione e a quel milione e oltre di voi che ogni mese ci legge, supporta e partecipa al progetto. Ad maiora!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!