TUTTO PRONTO PER LA XV^ EDIZIONE DI "TRASIMENO BLUES FESTIVAL" - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER LA XV^ EDIZIONE DI “TRASIMENO BLUES FESTIVAL”

Redazione

TUTTO PRONTO PER LA XV^ EDIZIONE DI “TRASIMENO BLUES FESTIVAL”

Lun, 19/07/2010 - 16:10

Condividi su:


È tutto pronto per l'attesissima edizione numero quindici di “Trasimeno Blues Festival” che quest'anno si svolgerà dal 22 luglio al 1 agosto. Undici giorni consecutivi in cui gli affascinanti borghi medievali e i suggestivi scorci naturalistici del Trasimeno ospiteranno eccezionali interpreti internazionali del blues e della black music, richiamando sulle sponde del lago umbro numerosi appassionati di questo genere musicale.

Diventato ormai per molti un appuntamento imperdibile, il “Trasimeno Blues Festival” si conferma come forte attrattiva per tutti gli appassionati di buona musica e del blues, in particolare grazie ad una proposta variegata e trasversale, ricca di appuntamenti e tutti nel segno della qualità. Un clima di grande attesa non solo per la presenza in cartellone di alcuni nomi leggendari che hanno fatto la storia della musica quali Dr John e i Canned Heat, ma anche per la curiosità e l'interesse nei confronti di artisti poco conosciuti alla massa, ma già affermati nel circuito internazionale di questo genere musicale: tra le “chicche” spiccano quest'anno Otis Taylor, Cedric Burnside & Lightnin' Malcolm, Ruthie Foster, Michael Burks, Earl Thomas. “La caratteristica principale della manifestazione è proporre, anno dopo anno, sempre nuove gradite sorprese che il nostro pubblico ha ormai la certezza di trovare, conoscere ed apprezzare” – ha affermato il direttore artisticoGianluca Di Maggio alla vigilia della rassegna.

Il festival si aprirà il 22 luglio a Città della Pieve con l'inaugurazione, alle ore 18, di due mostre che saranno ospitate dal Palazzo della Corgna durante tutta la kermesse: l’esposizione delle armoniche a bocca “Il soffio dell'anima”, e quella del “Cartoon Fest” con le 30 vignette finaliste del secondo concorso internazionale di satira disegnata dedicata al blues, ed una personale “Blusie Bucnic” di Nicola Bucci, il vignettista romano ideatore del concorso. In occasione della mostra, ad aprire ufficialmente “Trasimeno Blues”, ci saranno due grandi armonicisti e cantanti, Sugar Ray Norcia e Mark Dufresne, accompagnati dalla band del chitarrista eugubino Maurizio Pugno a presentare il suo nuovo progetto musicale, “Kill The Coffee”, un album che sta ottenendo grandi successi entrando anche nelle top 10 delle radio americane di Blues.

Info e programma: www.trasimenoblues.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!