Tutto pronto per la stagione teatrale di Trevi - Tuttoggi.info

Tutto pronto per la stagione teatrale di Trevi

Redazione

Tutto pronto per la stagione teatrale di Trevi

Mar, 19/11/2013 - 15:06

Condividi su:


La nuova stagione di teatro contemporaneo del Clitunno di Trevi, si avvierà sabato 23 novembre, per chiudersi venerdì 9 maggio. Dieci gli spettacoli previsti, più lo spettacolo finale del laboratorio teatrale. Su commissione, e con il contributo dell’amministrazione comunale, da ormai quattro anni 'Fontemaggiore teatro stabile di innovazione' gestisce il Clitunno – si legge nel comunicato stampa – spazio che cerchiamo di far vivere gran parte dell’anno con molteplici attività: la rassegna di teatro ragazzi per le scuole e quella domenicale per le famiglie, un laboratorio teatrale e la stagione di teatro contemporaneo. Proprio questa stagione sta diventando una punta di diamante della programmazione teatrale regionale – viene evidenziato – in questi anni chi, con spirito di avventura, ha deciso di venire a vederne gli spettacoli si è trovato davanti una bella sorpresa. Inoltre si caratterizza per una grande varietà delle proposte: chi è affezionato ai classici troverà il debutto del nuovo spettacolo Don Chichotte; La locandiera di Goldoni con ben otto attori della compagnia Florian Teatro e infine il Finale di Partita della compagnia Krypton. Chi ama addentrarsi in nuove storie, vivere il presente, scoprire modalità inedite di affrontare il teatro potrà godere di spettacoli come L’esame. Appuntamento tutto particolare sarà quello con Purgatorio, che porterà 32 spettatori alla volta in una struttura costruita nei sotterranei del teatro Clitunno per una visione ravvicinata dello spettacolo. In scena Emiliano Pergolari e Stella Piccioni, due giovani attori umbri ormai affermati a livello nazionale. Per finire, due lavori di teatro danza: Nefes/Respiro della 'compagnia Interno5' selezionato per l’importante progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo 'I teatri del tempo presente' e 'Parkin’son' appuntamento a cura del 'Teatro stabile dell’Umbria' proposto all’interno del circuito regionale Umbria in Danza che vede in scena il danzatore e coreografo Giulio D’Anna insieme al padre, affetto da morbo di Parkinson. Agli spettacoli in abbonamento si aggiunge l’appuntamento con lo spettacolo finale del laboratorio teatrale di Trevi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!