TUTTO PRONTO PER LA "RANGERSFEST - IL MEETING DEL VOLONTARIATO E DELLA SOLIDARIETA'" - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER LA “RANGERSFEST – IL MEETING DEL VOLONTARIATO E DELLA SOLIDARIETA'”

Redazione

TUTTO PRONTO PER LA “RANGERSFEST – IL MEETING DEL VOLONTARIATO E DELLA SOLIDARIETA'”

Lun, 24/08/2009 - 17:02

Condividi su:


Il Parco di Villa Redenta ospiterà anche quest'anno “RangersFest – il meeting del volontariato e della solidarietà”. La manifestazione, organizzata dalle associazioni Movimento Rangers e MilleMani per gli altri (inSIemeVOLA), proseguendo il cammino iniziato nel 2001 con le feste del volontariato, si propone di offrire una ‘piazza' ad associazioni e gruppi di volontariato che intendono farsi conoscere e promuovere i propri progetti.

L'appuntamento è da mercoledì 26 agosto a sabato 29, presso i giardini di Villa Redenta a Spoleto. Tre i pilastri principali sui quali si basa la festa del volontariato, come avviene ormai da nove anni: associazioni, giornate a tema, spettacoli. Infatti, come nelle precedenti edizioni, si vuole dare spazio principalmente al volontariato e all'impegno sociale e civile. Tra le associazioni partecipanti, e che avranno la possibilità di esporre le proprie attività in appositi stand, ci sono: associazione per il volontariato socio-sanitario (AVULSS), associazione “Gillo” in memoria di Luigi Moriconi, Volontariato Vincenziano, associazione nazionale contro l'alcolismo (ANCA), pubblica assistenza “I bambini di S. Francesco”, Manos Sin Fronteras, Bomoyi – la vita, Movimento per la vita, associazione italiana sclerosi multipla (AISM), AMATA Umbria, AVIS Gruppo Giovani Donatori Più, MASCI; inoltre RangersFest '09 vede la collaborazione dell'associazione Amici di Eggi e della cooperativa sociale “Il Cerchio”.

Ogni giorno, dalle 16,30 in poi, sarà possibile visitare gli stand delle associazioni, partecipare ai giochi ed all'animazione musicale per i più piccoli, assistere ai concerti ed agli spettacoli in programma, partecipare ai giochi a premi (tra cui l'imperdibile gioco della scatola, dove si vince sempre) ed allietare il proprio palato con il bar del sorriso. Anche quest'anno si tenterà di dar vita ad un concreto gesto di solidarietà: il ricavato della manifestazione, tolte le spese per la realizzazione, andrà a sostenere una casa di accoglienza per anziani. E proprio agli anziani è dedicata la tavola rotonda in programma per giovedì alle ore 17, che vedrà la partecipazione delle associazioni che si occupano di assistenza a Spoleto.

L'evento è patrocinato da Regione dell'Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Spoleto e reso possibile grazie a vari sponsor e media sponsor, che hanno creduto nella validità della manifestazione, nonché a tutti gli artisti e i relatori che si sono messi a disposizione gratuitamente.

IL PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 26 AGOSTO

Ore 17.00: inaugurazione della RangersFest '09

Ore 17.30: “Rangers in gioco” con la caccia al tesoro

Ore 20.30: baby dance

Ore 21.00: intrattenimento con il Duo “Paolo & Bruno”Ore 22.00: concerto della “Spoleto Blue Band”

GIOVEDI' 27 AGOSTO

Ore 16.30: apertura stand

Ore 17.00: tavola rotonda “Anziani oggi: il ruolo nella società”

Ore 20.30: baby dance

Ore 21.00: musica e animazione con “Omar”, direttamente da Genova

Ore 21.20: “Poesia di Talegalli e non solo” con Mario Leone

Ore 22.00: concerto del gruppo “Civico 38”

VENERDÌ 28 AGOSTO

Ore 16.30: apertura standOre 17.00: “In movimento”, kermesse con:- il gruppo di hip hop della Perfect Fitness- la scuola Angeldany Dance- l'associazione sportiva La Fenice- l'associazione sportiva Arabesque

Ore 20.30: baby dance

Ore 21.00: musical del Movimento Rangers “Voglia di volare”

Ore 22.00: concerto degli “Air Lines”

SABATO 29 AGOSTO

Ore 16.30: apertura stand

Ore 17.00: “Musica e animazione, strumenti di comunicazione”, con Marco Bonini, i ragazzi del Movimento Rangers e tanti altri

Ore 20.30: baby dance

Ore 21.00: concerto del gruppo rock “Maynard Pale”

Ore 22.00: concerto del cantautore cristiano “Marco Bonini”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!