TUTTO PRONTO A NORCIA PER LA XXV^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO ALLA BALESTRA - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO A NORCIA PER LA XXV^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO ALLA BALESTRA

Redazione

TUTTO PRONTO A NORCIA PER LA XXV^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO ALLA BALESTRA

Ven, 18/09/2009 - 11:36

Condividi su:


Mancano gli ultimi dettagli ma Norcia è pronta per ospitare la Venticinquesima edizione del campionato italiano di Tiro alla Balestra antica da banco LITAB, lega italiana di Tiro alla Balestra.

Dodici le compagnie balestrieri, provenienti da ogni parte d'Italia che si contenderanno il titolo, cercando di strapparlo a Volterra, campione in carica: Amelia, Assisi, Chioggia, Gualdo Tadino, Iglesias, Lucca, Pisa, Prarostino, Terra del Sole, Ventimiglia e ovviamente Norcia.

La manifestazione si articolerà in due giornate. Il prologo sabato 19 con l'apertura della Porta Romana alle ore 16 circa per l'inizio dei “giochi”: un grande corteo storico sfilerà per le vie della città, accompagnando dodici balestrieri, i migliori selezionati da ciascuna compagnia, che si sfideranno nella gara del Campione. La domenica poi, al pomeriggio, il clou delle gare quando, nella suggestiva e storica cornice di piazza San Benedetto, le dodici compagnie balestrieri si sfideranno nella gara a squadre e nel torneo individuale dando cosi vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!