TUTTO PRONTO A MESSENANO PER "MUSIKESTATE 2009" - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO A MESSENANO PER “MUSIKESTATE 2009”

Redazione

TUTTO PRONTO A MESSENANO PER “MUSIKESTATE 2009”

Mar, 21/07/2009 - 12:31

Condividi su:


Sabato in occasione di “Musikestate” a Messanano di Spoleto si terrà il concerto “Canção do Amor” colori, passioni e nostalgia nella musica latino-americana.

Giovanni Lanzini ai clarinetti e Fabio Montomoli alla chitarra, solisti ormai di fama internazionale, sono musicisti estremamente eclettici e seppure entrambi di solida formazione accademica, amano spaziare nelle loro proposte musicali dalle forme classiche fino ai confini del jazz e della “world-music.

I colori e le passioni della musica latino-americana… un percorso musicale che si snoda tra i ritmi brasiliani di Celso Machado, alle raffinatezze di Heitor Villa-Lobos fino alle milonghe di Cardoso e Ginastera…. e con uno sfavillante finale tutto dedicato ad Astor Piazzolla.

Concerto di assoluta originalità. I due interpreti, dalle indiscutibili capacità tecniche, hanno dimostrato di possedere una grande intesa e nello specifico una notevole comunione di intenti su tutti i brani presentati, vedi i calibrati effetti dinamici e le chiusure sempre puntuali e nitide… la speranza è quella di poter risentire questo percorso assai idoneo e facilmente comprensibile al grande pubblico.

Il suono caldo ed espressivo del clarinettista Giovanni Lanzini, la grande intensità ritmica e melodica della chitarra di Montomoli, hanno mandato in visibilio il pubblico che ha affollato la sala in ogni ordine di posti.

Concerto €. 7 – Cena €. 15 prenotazioni e info: musikeventi@tiscali.it – cell. 3383090885


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!